Ecommerce Italia 2025. Ecommerce e Intelligenza Artificiale: rivoluzione in corso

 Ecommerce Italia 2025. Ecommerce e Intelligenza Artificiale: rivoluzione in corso

Il 9 aprile a Milano verrà presentato il report annuale di Casaleggio Associati sullo stato dell’arte dell’Ecommerce in Italia

Milano – Mancano solo poche settimane alla diciannovesima edizione dell’atteso evento “Ecommerce Italia 2025” di Casaleggio Associati, il convegno che esplorerà lo stato dell’arte commercio digitale nel nostro Paese. L’appuntamento è fissato per mercoledì 9 aprile a partire dalle ore 10:00 fino alle 17:00 a Milano presso lo Spazio Monterosa 91 ed in diretta streaming sui canali digitali Ecommerceitalia.info e Casaleggio.it. L’evento è gratuito, ma riservato a brand e retailer e su richiesta di invito per altre tipologie di imprese.

Durante l’evento verrà presentata la nuova ricerca sullo stato dell’Ecommerce in Italia e verranno trattate le tematiche più importanti, come strategie digitali, nuovi modelli di business, relazione digitale con i clienti finali, impatto dell’intelligenza artificiale, evoluzione dei sistemi di pagamento, innovazioni dei servizi in ambito di logistica e spedizioni.
Quanto crescerà l’Ecommerce nel 2025 e quale sarà l’impatto delle nuove forme di Intelligenza Artificiale?
Per trattare questi argomenti si alterneranno sul palco, insieme a Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, partner di Casaleggio Associati, esperti e manager di aziende di primo piano per raccontare le loro esperienze:

  • DHL eCommerce Italy: Kristin Wasnick, Managing Director
  • ai: Gianluca Maruzzella, CEO e CO-Founder
  • Shopware: Silvia Ravanelli, Account Executive
  • Nebulab: Alessandro Desantis, Chief Strategy Officer
  • Redcare: Enrico Fantini, Director, Country Management Italy
  • Euronics Italia SpA: Umberto Tesoro, Digital Director
  • ClioMakeUp: Elena Dominique Midolo, CEO
  • Doppelgänger: Federico Dezi, Responsabile Ecommerce e innovazione digitale
  • Comune di Milano: Layla Pavone, Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale
  • Corriere della Sera: Daniele Manca, Vicedirettore

Nel pomeriggio si svolgeranno sei workshop dedicati alle ultime evoluzioni dell’Ecommerce e all’analisi di casi di successo:

  • “Come sfruttare gli Agenti AI per potenziare la Customer Experience del tuo Ecommerce”
    Filippo Bruno, Sales Account Executive indigo.ai
  • “Reputazione e AI: come trasformare feedback e fiducia in conversioni”
    Daniele Graverini, Country Manager Italy Trusted Shops
    Veronica Gamba, Brand & CRM-Manager & Product Owner Atida eFarma
    Alberto Casu, Marketing Manager Boraso
  • “Il Tuo Prossimo Cliente? Un Agente AI! Sfrutta il Potere dei Dati Semantici”
    Andrea Volpini, CEO WordLift
  • “Ogni momento conta: Customer Experience a 360° con Miamo”
    Trustpilot e Giuseppe Miriello, Digital & CRM, Martech, IT Director Miamo
  • “Dall’Italia all’Europa: vendere in 5 mercati con un’unica registrazione”
    Clarissa Dikdan Pietrosemoli, International Sales Manager Kaufland
    Daniel Martorana, International Sales Manager Kaufland
  • “AICommerce: Automazione e produttività nell’Ecommerce: strategie, strumenti ed esempi concreti”
    Davide Casaleggio, CEO & Founder Casaleggio Associati

Per brand e retailer è possibile iscriversi sul sito: www.ecommerceitalia.info/evento2025.
I posti sono limitati: l’iscrizione all’evento è libera per brand e retailer che vendono online e su richiesta di invito per altre tipologie di imprese.

Digiqole Ad

Articoli correlati