EICMA torna con una nuova immagine su stampa e digital. A cura di Yes Marini

 EICMA torna con una nuova immagine su stampa e digital. A cura di Yes Marini

L’agenzia Yes Marini si è occupata della nuova campagna social e su stampa per EICMA, la fiera dedicata al motociclo. Non solo, l’agenzia ha curato anche brand identity, logo e naming dell’evento, rinnovandoli completamente. Gli elementi identitari del brand hanno oggi un aspetto più evocativo ed internazionale, comprensibili immediatamente. Resta il colore rosso, che racconta la passione che da sempre contraddistingue il settore. Cerchio e forcella invece vengono reinterpretati in chiave più contemporanea.

Alla base della strategia di comunicazione della manifestazione vi sono due elementi: la storicità dell’evento e la sua proiezione nel futuro. La stessa nota stampa lo conferma: “Proprio per unire questi due elementi l’agenzia Yes Marini ha proposto la strada dell’arte, creando il neo-futurismo“. La campagna, in questo senso, si muove indistintamente tra on-line e off-line, tra digitale e cartaceo.

Bentornata Adrenalina“. Così recita il copy, che punta a rappresentare il piacere del viaggio, e quello di ritrovarsi per un evento come l’EICMA.

Paolo Biffi, Ceo dell’agenzia afferma: “Una nuova identità di marca siglata da una grafica contemporanea e di impatto, che afferma con decisione e personalità la ripartenza di EICMA verso il futuro del brand e della sua mission”.

Sotto la direzione creativa del co-founder Lorenzo Marini, hanno collaborato l’ilustratore Victor Togliani, il general manager Ezio Campellone, l’account supervisor Sofia Croci, il direttore creativo associato Riccardo Fattore, e il graphic designer Daniel Santos.

L’evento si terrà dal 25 al 28 novembre 2021 a Milano Rho Fiera.

Digiqole ad

Articoli correlati