IF! FESTIVAL della Creatività annuncia i primi partner e presenta le linee editoriali dell’ottava edizione

 IF! FESTIVAL della Creatività annuncia i primi partner e presenta le linee editoriali dell’ottava edizione

Con una formula che unirà digitale e fisico, a BASE Milano, il Festival della Creatività ideato e promosso da ADCI e UNA è in programma dall’8 al 13 novembre. Numerose le aziende partner che hanno già confermato la loro presenza insieme al main partner Google: da Intesa Sanpaolo (Golden Partner) a Shutterstock (Silver Partner), AW Lab, Facebook, Urban Vision, TikTok, Twitch e YouTube che porterà sul palco il suo nuovo Vice President, Head of YouTube in EMEA, Pedro Pina. Da oggi è in vendita il “2-Days Digital Pass” per seguire tutti i contenuti live dell’evento, in programma nelle due giornate clou di venerdì 12 e sabato 13 novembre.  

Conto alla rovescia per l’ottava edizione di IF!, Festival della Creatività organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano.

In programma dall’8 al 13 novembre con una formula che unirà digitale e fisico, a BASE Milano, la nuova edizione di IF! ruoterà intorno al tema #MERAVIGLIOSO con una ricca offerta di contenuti ispirati alle tre linee editoriali che quest’anno ispireranno e caratterizzeranno l’intero palinsesto:

  • “Mondi meravigliosi”. Il mondo che abbiamo costruito non funziona più: in questo filone parliamo di sostenibilità, inclusione, diversità ma anche modelli di business diversi che mettano al centro l’uomo e il pianeta.
  • “Pensieri meravigliosi”. È un mondo dove ci sembra di aver già visto tutto, eppure ci sono cose che ancora non riescono a meravigliarci. In questo percorso parliamo di arti, progetti, visioni e idee che stanno ridefinendo i canoni che conosciamo.
  • “Imprese meravigliose”. Un percorso che celebra persone, aziende e tecnologie impegnate a tracciare nuove strade e ad aprire scenari inediti.

A meno di due mesi dall’inizio dell’evento, è prestigioso e in continua crescita il parterre di aziende partner che hanno aderito al progetto IF!2021 e che, all’interno del programma, proporranno contenuti esclusivi per il pubblico del Festival.

Insieme al main partner Google e a YouTube, content partner che quest’anno porterà sul palco Pedro Pina, Vice President, a capo di YouTube in EMEA, si segnalano le eccellenti conferme di Intesa Sanpaolo, per il secondo anno consecutivo Golden Partner del Festival, di UPA – Utenti Pubblicità Associati (Associated Partner), insieme a Shutterstock (Silver Partner), AW Lab, Facebook, Promomedia, Publitalia, TikTok, Twitch, Urban Vision, Wavemaker e WPP.

Dopo il successo della scorsa edizione e grazie ad un percorso virtuoso che dal 2014 vede l’intera industry della comunicazione dialogare e collaborare insieme alla riuscita del progetto IF!, siamo particolarmente entusiasti della straordinaria adesione da parte di così tante aziende e agenzie che sono e saranno nelle prossime settimane partner ufficiali del Festival. – commenta in una nota il Comitato Organizzatore di IF!2021Come racconta il tema #MERAVIGLIOSO, questa edizione di IF è una chiamata a raccolta per chiunque abbia voglia di ridisegnare un futuro meraviglioso, in un mondo nuovo in cui si abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Vi aspettiamo a IF!”.

Tra i cultural partner, insieme alla conferma di Wired, IF! quest’anno sta collaborando con il community magazine online Perimetro promuovendo da oggi fino al 20 ottobre una call per fotografi, professionisti e non, dal titolo “VISIONS. Immagini di un futuro meraviglioso”.

Per partecipare i fotografi dovranno realizzare un’immagine che ben rappresenti il tema #MERAVIGLIOSO e accompagnarla con una breve caption di massimo 140 caratteri.  Una giuria composta da 30 figure chiave del panorama contemporaneo valuterà e selezionerà le migliori fotografie che diventeranno protagoniste di uno speciale allestimento all’interno di BASE Milano durante le giornate del Festival.

IF!2021 proporrà nei primi giorni della settimana di festival (da lunedì 8 a giovedì 11 novembre) un’offerta formativa di alto livello con corsi, master e workshop digitali gratuiti, per poi presentare, nelle due giornate conclusive di venerdì 12 e sabato 13 novembre, gli attesissimi appuntamenti live con gli speaker italiani e internazionali, i format ‘storici’ di IF! e il gran finale con la cerimonia di premiazione degli ADCI Awards 2021, le cui giurie saranno quest’anno presiedute da Giuseppe Mastromatteo, artista, fotografo e Chief Creative Officer di Ogilvy Italia.

Per seguire il live streaming delle due giornate conclusive del Festival, da oggi è acquistabile esclusivamente sulla pagina Tickets del sito https://italiansfestival.it/tickets/ il “2 Days Digital Pass” al costo di 19,00 euro (+d.p.).

I possessori del “2-Days Digital Pass” avranno la possibilità di esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto del ticket per partecipare al Festival in presenza (nelle due giornate di venerdì 12 e sabato 13 novembre), secondo le modalità che verranno definite dall’organizzazione sulla base dell’evoluzione delle normative di sicurezza anti-Covid19, fino ad esaurimento dei posti consentiti.

 

Si può seguire if!2021 sui canali digital e social:

  • Sito web: www.italiansfestival.it
  • Facebook: www.facebook.com/IFItaliansFestival
  • Instagram https://instagram.com/italiansfestival
  • LinkedIn https://www.linkedin.com/company/if-italians-festival/
  • Twitter: https://twitter.com/IFItaliansFest
  • YouTube: https://www.youtube.com/italiansfestival

Hashtag ufficiali: #IF21 #MERAVIGLIOSO #ItaliansFestival

 

Digiqole ad

Articoli correlati