Entrate in crescita per Pinterest. Ora punta all’America Latina
Pinterest, entrate in forte crescita grazie alla pubblicità nel quarto trimestre 2020. I ricavi ammontano a 706 milioni di dollari, pari a circa 587 milioni di euro, contro i 645,6 milioni previsti dalle stime degli analisti, con le entrate medie per utente che arrivano a 1,57 dollari.
Il fatturato totale della società negli Stati Uniti è aumentato del 67% anno su anno, raggiungendo i 582 milioni di dollari, mentre i ricavi internazionali sono saliti del 145% (123 milioni di dollari).
Inoltre salgono gli utenti attivi mensili globali, dove negli USA hanno raggiunto quota 98 milioni, mentre nel resto del mondo sono andati oltre i 360 milioni. Complessivamente, gli utenti attivi su base mensile sono in aumento del 37%.
A quanto riporta la società, gli utenti hanno continuato a interagire con l’App durante la pandemia, alla ricerca di intrattenimento e svago. La crescita dei ricavi è dovuta dal periodo delle vacanze e dagli sviluppi in ambito pubblicitario.
Pinterest punta ora all’espansione anche in altri mercati, difatti ha annunciato l’ingresso in nuovi Paesi dell’America Latina nella prima metà del 2021.
Nel suo report, Pinterest afferma: “I nostri investimenti in strumenti pubblicitari hanno continuato a dare i loro frutti. La domanda pubblicitaria è stata buona da parte di inserizionisti di diverse dimensioni e settori, con il retail che ha rafforzato la performance dell’ultimo trimestre”.