EuroPass sfrutta WeChat per far viaggiare i cinesi in Italia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Panorama

Le aziende che lavorano su WeChat conoscono i poteri di questa Super app che, oltre a funzionare come una comune applicazione di messaggistica, permette a tutti gli utenti di ricevere offerte dai grandi brand, acquistare prodotti, prenotare voli e fare pagamenti online. Su questa piattaforma di messaggistica molto simile al nostro WhatsApp, il contatto e la comunicazione tra cliente e brand sono diretti: i marchi dialogano direttamente con i consumatori. WeChat annovera circa un miliardo di utenti.

Così la startup francese EuroPass ha studiato su misura un’app di viaggio, la WeChat Travel Experience che funziona come un mini-programma ovvero un’applicazione all’interno della piattaforma, dove le persone ricevono informazioni su monumento shopping, turismo e hotel direttamente in chat. Così i cinesi in visita in Italia potranno muoversi autonomamente, senza bisogno della guida turistica.
Ognuna delle esperienze incluse nell’app viene presentata come una galleria di immagini e una audio guida da un minuto.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter