FATTORETTO AGENCY ACQUISISCE LA SEO E LE DIGITAL PR DELLA FONDERIA FINCO

Fattoretto Agency chiude l’accordo per la gestione di SEO e attività di Digital PR di Fonderia Finco, Family-Company creatrice dell’innovativa linea di strumenti di cottura Ghisanativa®. La digital agency specializzata nel mondo dell’e-commerce introdurrà il suo metodo di lavoro unico, risultato di oltre 15 anni di esperienza in ambito SEO, per il raggiungimento di risultati concreti.

Fondata da Massimo Fattoretto (dal 2019 Brand Ambassador SEMrush e socio NetComm), l’agenzia investe il suo impegno nella creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno al cliente. Tra i servizi in cui si articolano le attività figurano Business Intelligence per E-commerce, Analisi Search Intelligence, Report Avanzati, Content Marketing. Ma anche mirati interventi di Digital PR, grazie alla collaborazione con partner editoriali di elevato valore.

Sulle caratteristiche distintive di Ghisanativa fa chiarezza la marketing manager Giovanna Bettio: “Tutto il progetto web e presto anche quello social ruotano intorno al concetto di ‘cucina del benessere’. Gli ultimi mesi ci hanno insegnato a passare più tempo in casa e a fare cose insieme alla nostra famiglia, a mantenere quotidiane attenzioni verso noi stessi, ai nostri cari, e le nuove abitudini acquisite possono diventare una nuova forza/consapevolezza in tempi duri.

L’attenzione a cosa compriamo è diventata centrale: si spende con attenzione e meglio anche a livello di materie prime (carne, ortaggi, pesce). E allora perché non fare attenzione a dove si cucina? Siamo partiti da questo concetto per spiegare un prodotto bello e costoso nei minimi dettagli e far capire il valore di ciò che produciamo con amore a Campo San Martino, in provincia di Padova.

Sono diversi anni che la Fonderia Finco ha investito in questo progetto. All’inizio siamo partiti guardando a tecniche di lavorazioni antiche di 2000 anni come quella dei buccheri etruschi e, dopo anni di studio e di prove che hanno previsto test su diversi strumenti di cottura dalle caratteristiche “simili”, siamo fieri di lanciare un prodotto completamente naturale che si avvale della tecnologia contemporanea e delle mani dell’uomo. Pur consapevoli di essere piccoli rispetto ai nostri concorrenti, abbiamo tantissime ragioni per destare interesse sul nostro prodotto anche tra i grandi produttori internazionali che producono ghisa sottile.

Le pentole e le piastre della Fonderia Finco – adatte sia ad amatori che a professionisti della cucina – sono indubbiamente diverse dalle altre pentole poiché non contengono metalli pesanti e rivestimenti che non permettono la massima prestazione della ghisa (lega di ferro, silicio e carbonio). La naturalità del prodotto Ghisanativa permette di resistere a temperature eccezionali senza subire shock termici ed è quindi un materiale mutevole nel tempo ma durevole a vita.

Chi compra Ghisanativa vuole esaltare gusto, profumi e aromi di materie prime pregiate, come nelle migliori esperienze al ristorante. Abbiamo fatto numerosi test con diversi strumenti di cottura per verificare se effettivamente Ghisanativa permette di ottimizzare la reazione di Maillard meglio di qualsiasi altra pentola (i fenomeni che avvengono a seguito dell’interazione di zuccheri e proteine durante la cottura), e è effettivamente così.

Il sito cercherà di dare informazioni anche tecniche sul processo di produzione di Ghisanativa, sulla ghisa naturale di Ghisanativa, sulla reazione di Maillard, sui materiali in commercio e, più in generale, sui metodi di cottura. Riteniamo che sia importante informare in maniera competente e trasparente soprattutto quando si fa un investimento in cucina come quello di Ghisanativa. Con il sito per il quale ringrazio il nostro fornitore Studio Kina di Mirandola (Modena), abbiamo lanciato un ebook nel quale proponiamo 20 ricette da preparare in casa con i propri cari. Queste ricette sono state realizzate in collaborazione con @ilcaldosaporedelsud, una blogger di Giallo Zafferano.

L’ebook è scaricabile direttamente dal sito ghisanativa.it. Inoltre, è stato realizzato un blog multi-autore nel quale cuochi e appassionati di cucina ci raccontano di loro attraverso ricette rigorosamente eseguite su Ghisanativa. Questi articoli, insieme ad altri, dedicati esclusivamente a chi ci segue, verranno poi condivisi nella nostra newsletter mensile la cui iscrizione ha un vantaggio per il primo acquisto Ghisanativa.

Il nostro è un progetto di re-branding nel quale crediamo moltissimo non solo per l’investimento che è stato fatto a livello di tecnologia e di know-how, ma anche per l’interesse che qui in Fonderia abbiamo nei confronti della sostenibilità ambientale, dell’alimentazione sana e dell’informazione corretta e trasparente verso le persone.

Ci siamo perciò rivolti a fornitori competenti e referenziati come Fattoretto Agency che hanno abbracciato con entusiasmo il progetto e che ci stanno fornendo tutto il supporto necessario per farci “apprezzare da Google” e riconoscere nel tempo anche a livello internazionale. Per ora abbiamo lanciato il sito in Italia e stiamo procedendo a un’attività di Digital PR ma presto guarderemo anche a mercati internazionali per far conoscere i segni distintivi di Ghisanativa e il suo Made in Italy”.

Articoli correlati