Cross & Multibrand Owned Dealers, che fa parte del Gruppo FCA, ha selezionato l’agenzia Ideal nell’ambito dei partner che definiranno i contenuti per la comunicazione dei concessionari che rientrano nell’area Emea.

Si tratta di un’area di cui fanno parte oltre 2000 rivenditori, distribuiti in 28 Paesi, con 5 marchi: Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Abarth, Fiat Professional. Uno scenario globale, si legge nella nota, che richiede il superamento del modello tradizionale, in cui le concessionarie promuovono se stesse nei mercati locali con il supporto di agenzie locali, a favore di un modello centralizzato per la produzione e distribuzione delle creatività pubblicitarie.

Ideal, in particolare, è stata incaricata di creare e promuovere la produzione di master creativi per ogni brand, facilmente adattabili alle esigenze dei rivenditori e del mercato di riferimento, mantenendo il valore delle professionalità locali che operano nel mercato stesso.

Il primo output firmato unicamente da Ideal sono stati i master per le campagne Cross & Multibrand, progettati, costruiti e prodotti dall’agenzia già nel dicembre 2019, in occasione del Black Friday e come Promo Booster per l’apertura del 2020, con print orizzontali e verticali e un digital kit completo di formati social e web che tutti i dealer utilizzeranno per la propria comunicazione.