Fernet-Branca torna on air a dicembre con una campagna integrata

 Fernet-Branca torna on air a dicembre con una campagna integrata

Fernet-Branca torna nuovamente in comunicazione per il mese di dicembre, con la campagna “Inimitabile. Come te”. Una comunicazione dal tono identitario, costruita sui valori distintivi di un brand con 176 anni di storia, oggi conosciuto ed esportato in tutto il mondo.

Uno spot tv, una campagna digital e le latte di Natale 2021 che celebrano l’unicità del carattere di Fernet-Branca.

LO SPOT TV

Lo spot, ON AIR sulle principali reti televisive generaliste, racconta la storia di un Brand autentico, fedele a sé stesso, forte della sua identità ma proiettato al futuro.

Come Fernet-Branca, ciascuno di noi è unico e, a partire dalla propria storia, ha lo sguardo proiettato in avanti.

Un messaggio che parla ad ognuno di noi: “Inimitabile. Come te”.

La narrazione dello spot passa dalle radici, rappresentate dal fondatore, Bernardino Branca, ai segreti della formula, oggi custodita dal Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della Famiglia, che compare in un cameo nello spot tra le botti, la libertà rappresentata da una delle inconfondibili icone della marca, l’aquila, la passione che caratterizza i 176 anni di storia di un brand iconico e il mondo, a sottolineare l’internazionalità di Fernet-Branca e la sua presenza in oltre 160 paesi.

“Novare Serbando, innovare restando fedeli alle proprie radici, è da sempre il motto di Branca – afferma Niccolò Branca, Presidente di Fratelli Branca Distillerie – Questa campagna vuole parlare al cuore di chi già è un estimatore del Fernet-Branca ma anche a chi lo inizia a conoscere oggi. Fernet-Branca si presenta fiero della propria identità, forte di una storia importante – fatta di qualità e passione – ma al passo con i tempi e in continua evoluzione. Come ognuno di noi. Come i nostri consumatori di ogni angolo del mondo.”

Lo spot, realizzato da YAM112003 e con la pianificazione curata da Carat, è la componente centrale della campagna che si declina anche su canali digitali e social, oltre che sul sito web della marca con contenuti dedicati.

LA CAMPAGNA DIGITAL E LE LATTE DI NATALE 2021

Protagoniste indiscusse del Natale, le tanto attese Latte da collezionare. Quattro parole cardine del Manifesto di marca vengono riprodotte artisticamente sul pack in quattro diverse versioni illustrate e, attraverso quattro vivaci e dinamici video digital, animano la rete digitale con un tocco di vivacità e originalità:

  • Libertà: nelle ali di un’aquila che vola sul mondo. Di uno spirito che non si adatta e diventa eroe di una storia inimitabile;
  • Passione: nel raccontare e valorizzare l’affascinante storia di Fernet- Branca e il coraggio di affrontare le sfide del quotidiano;
  • Radici: nella Milano del 1845. L’infusione di 27 erbe e spezie provenienti da 4 continenti e il riposo di un anno in botti di rovere;
  • Segreti: di una storia di famiglia che si tramanda intatta di padre in figlio da oltre 175 anni. Il simbolo di una comunità senza confini.

A cura di River Advertising lo sviluppo del design delle latte di Natale e dei quattro video digital animati.

Le Latte 2021 si confermano anche quest’anno una strenna da collezionare e/o regalare ai propri cari ed amici. La limited edition di Fernet-Branca è disponibile nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.

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