Festa del panettone artigianale, l’iniziativa di Confcommercio Milano 14-15 dicembre a Palazzo Bovara

È la festa del panettone artigianale per le famiglie quella che Confcommercio Milano, in collaborazione con associazioni aderenti, ha in programma il 14 e 15 dicembre a Palazzo Bovara (Circolo del Commercio in corso Venezia 51 – MM1 Palestro).

L’evento prevede l’allestimento nel cortile del palazzo una tensostruttura, all’interno della quale si verificheranno gli eventi di un weekend dedicato al dolce tipico della tradizione milanese con “Happy Natale Happy Panettone”.

Nel corso delle due giornate, il pubblico potrà prendere parte alla manifestazione gratuitamente. Verranno coinvolti pasticceri, chef e panificatori per showcooking, masterclass e degustazioni.

L’evento a Palazzo Bovara è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano – rientra nel palinsesto delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per il ‘Christmas in Milano 2019’ – e ha il patrocinio di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e InLombardia.

Cuore del Natale a Palazzo Bovara per l’intero weekend sarà la manifestazione ‘Gli Artisti del Panettone’, evento promosso da MNHolding in partnership con SkyUno e La Gazzetta dello Sport: sfida tra i 12 maestri pasticceri per la migliore ricetta di panettone tradizionale davanti a una giuria tecnica, presieduta dal campione del mondo Luigi Biasetto, e a una giuria composta da personaggi vip, tra i quali il trio Medusa, Anastasio, Alessandro Borghese e Victoria Cabello.

Il 14 e 15 dicembre weekend del panettone artigianale a Palazzo Bovara, ma anche diffuso in città con degustazioni in pasticcerie e panifici e nei bar ristoranti aderenti associati a Epam (Associazione pubblici esercizi). Una mappa sugli itinerari del panettone verrà realizzata con la Camera di commercio. Assieme all’Ente camerale focus anche su tre asset strategici del territorio: food, turismo e lifestyle.

Articoli correlati