L’opera di rinnovamento di Valmalenco Bernina Ski Resort riguarda la comunicazione digitale, grazie al contributo dell’agenzia Pr & Go Up Communication Partners. La creazione del nuovo portale web del resort fa parte di una strategia di rilancio della brand image.

Sono stati rivisti i contenuti ma anche l’aspetto grafico, concepito per rispondere alle necessità degli appassionati di sci e sport invernali, così da garantire una navigazione semplice, veloce ed intuitiva.

La home page presenta un box interattivo per ciascuna attività che si può vivere nel comprensorio della Valmalenco: Sci nordico, Sci di fondo, rilassanti passeggiate con le ciaspole, acrobazie presso il Palù Park e indimenticabili weekend romantici nell’esclusiva “2 Cuori in Pista” (suite costruita in un gatto delle nevi), per dare la possibilità all’utente di cliccare sui singoli contenuti e selezionare l’esperienza che vuole approfondire.

È stata implementato lo strumento “Webcam”, che consente di appurare le condizioni meteo e della neve sulle piste, il cui stato di “apertura” o “chiusura” è aggiornato, in tempo reale, sul sito. Inoltre, la sezione “Tariffe e Orari” consente, grazie al sistema di prenotazione “Skipass Booking”, di acquistare la propria tessera direttamente online, oltre a consultare i costi degli skypass e l’orario degli impianti.

A supporto delle varie promozioni invernali e dell’esclusiva suite “2 Cuori in Pista”, l’agenzia ha anche elaborato diversi format creativi che saranno utilizzati per le campagne sulle piattaforme social, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare awareness, incrementare il traffico sul sito e aumentare le conversioni dirette all’acquisto di skipass e soggiorni.