Valmalenco Bernina Ski Resort rilancia la sua comunicazione con nuova campagna social

 Valmalenco Bernina Ski Resort rilancia la sua comunicazione con nuova campagna social

L’opera di rinnovamento di Valmalenco Bernina Ski Resort riguarda la comunicazione digitale, grazie al contributo dell’agenzia Pr & Go Up Communication Partners. La creazione del nuovo portale web del resort fa parte di una strategia di rilancio della brand image.

Sono stati rivisti i contenuti ma anche l’aspetto grafico, concepito per rispondere alle necessità degli appassionati di sci e sport invernali, così da garantire una navigazione semplice, veloce ed intuitiva.

La home page presenta un box interattivo per ciascuna attività che si può vivere nel comprensorio della Valmalenco: Sci nordico, Sci di fondo, rilassanti passeggiate con le ciaspole, acrobazie presso il Palù Park e indimenticabili weekend romantici nell’esclusiva “2 Cuori in Pista” (suite costruita in un gatto delle nevi), per dare la possibilità all’utente di cliccare sui singoli contenuti e selezionare l’esperienza che vuole approfondire.

È stata implementato lo strumento “Webcam”, che consente di appurare le condizioni meteo e della neve sulle piste, il cui stato di “apertura” o “chiusura” è aggiornato, in tempo reale, sul sito. Inoltre, la sezione “Tariffe e Orari” consente, grazie al sistema di prenotazione “Skipass Booking”, di acquistare la propria tessera direttamente online, oltre a consultare i costi degli skypass e l’orario degli impianti.

A supporto delle varie promozioni invernali e dell’esclusiva suite “2 Cuori in Pista”, l’agenzia ha anche elaborato diversi format creativi che saranno utilizzati per le campagne sulle piattaforme social, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare awareness, incrementare il traffico sul sito e aumentare le conversioni dirette all’acquisto di skipass e soggiorni.

Digiqole ad

Articoli correlati