Filoblu rafforza la sua presenza nella moda di lusso e accompagna Pal Zileri nel posizionamento digitale

Nuovi mercati, omnicanalità e brand-experience alla base del progetto che FiloBlu ha sviluppato per il brand di abiti da uomo elegante Pal Zileri.

FiloBlu, società di consulenza strategica on & offline, compie un altro passo nel mondo del lusso accompagnando Pal Zileri nel suo debutto digitale.

In occasione del 40° anniversario, il brand ha infatti avviato un percorso di trasformazione che, sotto la guida della company veneta, prevede il posizionamento su nuovi mercati internazionali, attraverso lo sviluppo della digital identity.

Una partnership prima di tutto strategica che ha visto le due realtà coinvolte nella definizione degli obiettivi di medio e lungo periodo, per integrare le necessità dell’evoluzione digitale con quelle del retail fisico, massimizzando i risultati di business, secondo il modello organizzativo fluido che caratterizza FiloBlu. Un approccio consulenziale completo, sempre pronto ad accogliere il cambiamento secondo l’evoluzione dei sistemi sociali ed economici.

L’apertura verso i nuovi mercati si unisce allo sviluppo di una brand experience immersiva, in continua evoluzione per garantire il massimo coinvolgimento nell’esperienza d’acquisto. Il progetto – le cui molteplici dimensioni confluiscono nel lancio del flagship store online – avvicina il cliente al suo marchio di fiducia attraverso servizi di personalizzazione che rafforzano la relazione diretta, come ad esempio il ‘Su Misura’.

“L’ingresso di Pal Zileri nel portfolio FiloBlu consolida ulteriormente la nostra presenza in un segmento, quello del fashion, che rappresenta l’eccellenza del Made-in-Italy,” – spiega Christian Nucibella, founder e CEO della company – “Presenza vissuta da protagonisti grazie all’unicità della nostra consulenza, che parte dalla definizione di una strategia studiata ad hoc e dalla sua resa operativa, per arrivare a una gestione costantemente monitorata nella sua efficacia. Filosofia che in questa prima operazione realizzata con, e per, Pal Zileri, si traduce in un’armonizzazione dello spazio digitale e della rete fisica, cioè uno dei punti cardine dell’intera filiera di un brand dell’alto di gamma”.

Marco Sanavia, CEO di Pal Zileri: “Abbiamo ricercato a lungo il partner strategico che potesse supportarci in questo step e l’abbiamo trovato in FiloBlu che ha saputo accompagnarci nella definizione e realizzazione di un e-store custom made nel quale l’intero mondo Pal Zileri e le linee che di esso fanno parte, trovano la giusta collocazione”.

Digiqole ad

Articoli correlati