GameStopZing conferma la propria fiducia in Digital Angels, dando vita ad un nuovo progetto SEO

 GameStopZing conferma la propria fiducia in Digital Angels, dando vita ad un nuovo progetto SEO

GameStop Zing ancora una volta sceglie Digital Angels, da anni agenzia partner, specializzata in digital marketing, media planning, SEO e data analytics, per un progetto con focus sulla ricerca organica.

GameStopZing, azienda statunitense leader mondiale nella vendita di videogiochi, console, accessori e merchandising, è presente in Italia con più di 280 punti vendita. Tramite l’e-commerce è inoltre possibile acquistare videogiochi, nuovi e usati, action figures, console e tanti altri prodotti, e anche prenotare le nuove uscite e ritirarle direttamente in negozio.

La partnership tra Digital Angels e GameStopZing, attiva dal 2018 per strategia media ed audience, si è rafforzata quest’anno con l’inizio di una collaborazione volta a migliorare la visibilità organica di GameStopZing sui motori di ricerca, e in particolare su Google.

Il nuovo progetto, messo a punto dal team SEO di Digital Angels, include molteplici attività di SEO On Page, con un focus specifico sull’ottimizzazione delle schede prodotto presenti sull’e-commerce di GameStopZing, e specifiche attività di SEO Off Page volte a rafforzare ulteriormente il sito punto di riferimento dei gamers.

“Sono molto soddisfatto di questa lunga collaborazione con Digital Angels che negli anni, tramite strategie media ed audience, ci ha portato ad essere tra i primi del settore gaming sul territorio italiano. Quest’anno iniziamo anche un progetto SEO, fiduciosi del potenziale della ricerca organica e dell’expertise del team dell’agenzia.”  – commenta Angelo Di Giorgio, E-commerce & Digital Marketing Manager di GameStopZing.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione, che va a sommarsi a una proficua partnership attiva già da diversi anni per quel che riguarda le campagna paid. Attraverso la definizione e l’attuazione della strategia di SEO Content, lavoreremo per intercettare l’intento di ricerca dell’utente prossimo alla conversione, realizzando contenuti rilevanti tanto per i motori di ricerca quanto per l’utente stesso. Si tratta di una sfida interessante con cui siamo felici di confrontarci”– dichiara Guido Di Sabantonio, SEO Specialist di Digital Angels.

Questi temi e trend digitali nel settore gaming, saranno al centro del prossimo webinar Fly higher: gaming edition organizzato per giovedì 13 maggio, che prevede anche la partecipazione di GameStopZing per raccontare alcune delle numerose attività svolte insieme.

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