Garden Gourmet cambia veste: logo e packaging sono stati completamente rinnovati
La nuova visual identity è stata studiata in collaborazione con CBA Design per essere in continuità con la storia del brand, tra i primi a proporre prodotti a base vegetale, supportando il consumatore nelle sue scelte d’acquisto
Garden Gourmet®, il brand di prodotti veggie pensati per una dieta varia ed equilibrata, cambia veste grazie al logo e ai packaging completamente rinnovati, più freschi e moderni. La nuova visual identity è stata studiata in collaborazione con CBA Design e punta ad enfatizzare gli elementi distintivi di Garden Gourmet semplificando l’esperienza d’acquisto del consumatore.
Benché la categoria dei prodotti a base vegetale sia relativamente giovane, l’offerta è sempre più ampia. Per questo motivo, era necessario pensare a una nuova visual identity in grado di garantire la riconoscibilità dei prodotti Garden Gourmet – tra i primi brand a proporre prodotti a base vegetale e presente sul mercato fin dal 1986 – e semplificarne l’individuazione a scaffale e la scelta da parte dei consumatori.
Il punto di partenza per la creazione dei nuovi packaging è stata un’approfondita ricerca di mercato che ha evidenziato come la maggior parte dei consumatori, oltre a preferire confezioni più chiare e facilmente individuabili durante la spesa, desidera ricevere ispirazione e suggerimenti di ricettazione e occasione di consumo e utilizzo dei prodotti.
Più nel dettaglio, in continuità con la storia di Garden Gourmet, il colore protagonista del nuovo logo e dei nuovi pack è il verde in tutte le sue sfumature, che richiama anche gli ingredienti chiave dei suoi prodotti a base vegetale, come la soia.
Il nuovo logo, semplificato e di un unico colore verde chiaro, spicca al centro del pack in posizione dominante. Subito sotto, su uno sfondo verde, l’immagine del prodotto ricettato cattura fin da subito l’attenzione del consumatore, ispirandone la creatività in cucina e stimolandone l’appetito fin dal momento dell’acquisto.
Infine, una banda colorata identifica la gamma cui appartiene ogni prodotto così da indirizzare il consumatore verso il suo preferito in modo semplice e intuitivo. D’ora in avanti, il giallo indicherà le referenze simil carne bianca, il rosso quelle simil carne rossa, il verde quelle a base di verdure e l’azzurro quelle simil pesce.
I nuovi packaging dei prodotti Garden Gourmet stanno andando a sostituire quelli precedenti già a partire dal mese di giugno e presto saranno disponibili in tutti i punti vendita.