Gargano e Pugnochiuso: al via le prenotazioni per l’estate 2022

 Gargano e Pugnochiuso: al via le prenotazioni per l’estate 2022

Non è mai troppo presto per iniziare a pianificare le prossime vacanze estive. Se sei alla ricerca di un luogo che sappia conciliare relax, divertimento e un paesaggio straordinario, il Gargano e Pugnochiuso sono quello che fa per te. 

Il Gargano, una vacanza da sogno tra cibo, natura e sport 

Il territorio del Gargano è tra i più affascinanti d’Italia. Quando si pensa al Gargano vengono subito in mente le immagini di bellissime spiagge bianche e del mare cristallino. Ma allontanandosi dalla costa si viene rapiti dalla bellezza della Foresta Umbra e dalla rigogliosa natura del Parco nazionale del Gargano. 

La costa del Gargano è perfetta per chi ama trascorrere le proprie vacanze al mare su piccole spiagge poco affollate. Il litorale è infatti caratterizzato da piccole baie, calette accessibili solo via mare e spiagge che si aprono ai piedi di bianche falesie a picco sul mare. 

I fondali profondi sono ideali anche per fare immersioni e snorkeling. Grazie alla presenza di diversi club specializzati, anche i meno esperti possono cimentarsi in queste attività in completa sicurezza. 

Dopo una giornata trascorsa in spiaggia, facendo sport acquatici o al termine di un’escursione sui sentieri circondati da pini d’Aleppo, piante di agrumi e specie mediterranee come le ginestre e il rosmarino, ci si può ricaricare di energia a tavola. Tra i piatti tipici del Gargano non possono mancare i frutti di mare, proposti come antipasto o elaborati per realizzare ottimi primi e secondi piatti, come gli spaghetti ai ricci di mare o riso, patate e cozze.

Pugnochiuso Resort, il luogo perfetto per le tue vacanze sul Gargano

Soggiornare al Pugnochiuso Resort permette di vivere al meglio la vacanza nel Gargano. Il resort si trova infatti circa a metà strada tra i due centri principali del promontorio: Vieste e Mattinata. La struttura di Pugnochiuso offre tutto quello che un turista può desiderare e molto di più. L’area del resort è molto estesa e c’è la possibilità di soggiornare in hotel a poca distanza dal mare o di affittare delle villette indipendenti, che assicurano privacy e autonomia. Il servizio di animazione disponibile per chi soggiorna nel resort offre tante occasioni di divertimento e di svago per ospiti di tutte le età. 

Dal resort si possono facilmente raggiungere le spiagge più belle della zona o rilassarsi nelle spiagge private di Pugnochiuso e di Portopiatto. Gli ospiti del resort possono anche fare anche escursioni in barca, alla scoperta delle grotte marine e delle falesie della zona, oppure prendere lezioni di immersioni e diving. 

Digiqole ad

Articoli correlati