Gedi sigla un accordo con Unify. Acquisisce l’80% del marchio editoriale alfemminile

 Gedi sigla un accordo con Unify. Acquisisce l’80% del marchio editoriale alfemminile

Gedi acquisisce da Unify (Gruppo TF1) il marchio alfemminile, integrando il suo bouquet informativo pensato apposta per soddisfare a pieno il pubblico rosa.

In esecuzione dell’accordo, il Gruppo ha acquisito l’80% del brand editoriale, mentre Unify ha mantenuto la rimanente quota del 20%.

Oltre a essere uno dei principali marchi editoriali italiani, oggi alfemminile include al sito web, alfemminile.com, un forum particolarmente attivo e una serie di profili social (Facebook, Pinterest, e Instagram) che raccolgono circa 2 milioni di follower.

Commenta positivamente Maurizio Scanavino, CEO del Gruppo Gedi: “Con questa acquisizione, Gedi mette a disposizione delle sue lettrici un’offerta informativa ancora più ricca e completa, contribuendo al loro empowerment grazie a un brand top of mind per le donne nel panorama digitale italiano, che vive attraverso una community molto attiva e vivace in particolare sui social network e sul suo ‘storico’ forum. Con alfemminile, Gedi diventa il primo polo digitale italiano dopo Google e Facebook in termini di audience femminile: un significativo passo in avanti nel percorso di sviluppo strategico che proseguirà a pieno ritmo nei mesi a venire”.

Digiqole Ad

Articoli correlati