I dettagli della campagna pubblicitaria di discovery+

 I dettagli della campagna pubblicitaria di discovery+

Discovery Italia progetta un piano di comunicazione imponente per il lancio di discovery+, il nuovo servizio streaming che ha debuttato in Italia il 6 gennaio 2021. È proprio la factory creativa interna Discovery Creative a occuparsi dell’ideazione, dello sviluppo, e della produzione dell’intera campagna.

A tal riguardo, Valeria Loderseto, Creative & Marketing Senior Director, commenta: “Il lancio di discovery+ ha rappresentato per il nostro gruppo a livello globale una vera rivoluzione e per comunicarla al meglio abbiamo realizzato, grazie a un grandissimo lavoro di tutto il team, la campagna che definirei la più aggressiva di sempre, per lo sforzo creativo e produttivo, per la molteplicità dei mezzi sui quali viene declinata e per i volumi e l’impatto che è stata in grado di generare”.

La campagna si è così sviluppata in due precisi momenti di comunicazione: la prima fase è stata dedicata all’annuncio della piattaforma, promuovendo l’offerta commerciale a tutti i primi sottoscrittori del servizio OTT. Successivamente, dal 5 gennaio è partita la campagna di lancio. L’obiettivo principale di questa pianificazione è stato quello di costruire l’awareness e il posizionamento del nuovo servizio streaming Discovery sul mercato.

L’idea che ha ispirato lo sviluppo del logo di discovery+ rappresenta un vero e proprio trionfo di colori, un richiamo diretto all’inclusività della piattaforma, nella quale tutti possono riconoscersi.

 

Digiqole ad

Articoli correlati