Genertel è on air con la campagna “Facciamola Semplice”

 Genertel è on air con la campagna “Facciamola Semplice”

Genertel è on air con la sua nuova campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice” con lo scopo di raccontare la nuova strategia lanciata lo scorso autunno, 100% nativa digitale, per dare ai clienti “tutto il buono dell’Assicurazione”.

Al centro del racconto della campagna, che valorizza la nuova brand identity di Genertel e Genertellife, l’offerta di mobilità con focus sulla semplicità di acquisto, sulla gestione delle nuove polizze Auto e Moto e sulla possibilità di scegliere garanzie e sconti per una immediata e massima personalizzazione della soluzione assicurativa.

La campagna è firmata dell’agenzia M&C Saatchi ed è on air sui principali network nazionali con una pianificazione che comprende spot tv, radio, stampa, social media e altre piattaforme web. Tre i flight programmati nel 2022: il primo in avvio nel mese di aprile, il secondo a giugno e il terzo in autunno. Il centro media è Dentsu.

La creatività si declina su un media mix volto ad affermare distintività, human touch ed empatia come elementi imprescindibili nel rapporto con i clienti. Lo spot di lancio, animato da Racoon Studio, ci mostra come proteggersi sia davvero una passeggiata grazie alle soluzioni digitali del brand. Alla fine del film viene presentato anche Giante l’elefante, la “mascotte” che guiderà gli utenti durante la nuova esperienza assicurativa. Il linguaggio digitale viene utilizzato anche per il key visual della campagna stampa, in cui gli elementi illustrati di Genertel fanno da cornice a un QrCode. 

La campagna fa parte di un progetto articolato iniziato più di 2 anni fa con una ridefinizione strategica della marca che ha rivoluzionato l’identità del brand a partire da un nuovo logo fino alla creazione di un inedito linguaggio di illustrazioni e icone proprietarie, nate dalla penna dell’illustratore Daniele Morganti. 

Digiqole ad

Articoli correlati