Giochi Preziosi entra nel capitale di Promotica, agenzia loyalty specializzata nelle soluzioni marketing

 Giochi Preziosi entra nel capitale di Promotica, agenzia loyalty specializzata nelle soluzioni marketing

Giochi Preziosi entra nel capitale di Promotica, agenzia loyalty specializzata nell’attuazione di soluzioni marketing volte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy quotata su Euronext Growth Milan.

È proprio Promotica che con una comunicazione ufficiale svela i dettagli dell’accordo tra l’azienda italiana attiva nel settore dei giocattoli e Dieci.Sette, proprietaria di 13.600.000 azioni ordinarie di Promotica, pari al 84,63% del capitale sociale dell’agenzia.

Secondo l’accordo, Dieci.Sette cederà, entro il 15 gennaio 2022, 500.000 azioni ordinarie Promotica a Giochi Preziosi, rappresentative di circa il 3,11% del capitale sociale dell’agenzia, a un prezzo di 3,00 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 1.500.000,00 euro.

La transazione fa seguito all’acquisto da parte di Promotica dell’80% detenuto da Giochi Preziosi di Grani & Partners, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino, avvenuta in data 30 novembre 2021, e rafforza il progetto di crescita della società.

Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica commenta: “La decisione di Giochi Preziosi di investire in Promotica e di condividere il nostro progetto di crescita, ci rende orgogliosi e fiduciosi sulla bontà dell’acquisizione di Grani&Partners e sulle sue prospettive di sviluppo. L’acquisizione, ricordo, ci permette di diversificare la nostra presenza geografica e per Industry, sviluppando la nostra offerta loyalty nei settori Kids Promotion, Automotive e Industry e consolidando la nostra presenza a livello internazionale, in particolare nel mercato asiatico”.

Enrico Preziosi, Presidente di Giochi Preziosi, ha invece aggiunto: “Abbiamo grande fiducia nel futuro di Promotica e per questa ragione abbiamo deciso di investire i proventi della cessione di Grani&Partners in acquisto di azioni Promotica con l’ambizione di diventarne un partner di riferimento. Siamo da subito disponibili a valutare tutte le possibili iniziative commerciali riguardanti i brand del nostro gruppo che possano supportarne il processo di sviluppo in Italia e all’estero”.

Digiqole Ad

Articoli correlati