Gitto/Battaglia_22 diventa GB22, cambia brand identity, sede e accoglie Francesco Guerrera come CCO

 Gitto/Battaglia_22 diventa GB22, cambia brand identity, sede e accoglie Francesco Guerrera come CCO

A partire da gennaio, la sigla indipendente guidata da Vicky Gitto, cambia nome e diventa ufficialmente GB22, come molti già preferivano chiamarla. Ad affiancare Vicky Gitto, Founder & CCO, alla guida creativa di GB22 arriva Francesco Guerrera, che lascia Different Global.

L’arrivo di Guerrera coincide con il rebranding voluto dal management per aggiornare i codici visivi e proiettare la struttura verso un nuovo capitolo, anche in vista della definizione della nuova sede che sarà pronta a fine marzo e prevederà spazi aperti dedicati a set e incontri culturali. La nuova identity propone una versione più contemporanea e bold del posizionamento della sigla, attraverso un logo che nasce dal desiderio di vivere e raccontarsi in modo positivo e vibrante. Si tratta di un logo composto da elementi che ricordano il rigore del Bauhaus ma che nasconde tra le sue linee una piccola, voluta imprecisione; infatti tra le curve che disegnano il 22 si crea un fulmine, metafora di quel “quid” in più che vogliamo portare come valore aggiunto nel business dei nostri clienti/partner.

Francesco Guerrera arriva dopo diverse esperienze alla guida di prestigiosi reparti creativi ed un passato da imprenditore, il suo ingresso coincide con la forte volontà di Vicky Gitto e Marzia Puma, COO, di far evolvere il posizionamento di GB22 con un focus sempre maggiore su innovazione, entertainment e produzione.

“Ho sempre vissuto la creatività come moltiplicatore di opportunità per i brand e per le agenzie stesse – commenta Francesco Guerrera – Per questo sono davvero emozionato all’idea di tornare a lavorare con Vicky e poter contribuire all’evoluzione di un progetto con un grande potenziale da esprimere. Porto in eredità un bagaglio di esperienze importante e non vedo l’ora di metterlo a disposizione della crescita dei clienti di GB22.”

“Conosco Francesco da quando era un giovane talento nel mio reparto creativo in DDB, ho sempre ammirato la sua passione, ricerca e infinita dedizione nella sperimentazione dei vari linguaggi della comunicazione – racconta Vicky Gitto – Negli anni a seguire, ho osservato con grande attenzione la sua crescita umana e professionale ed oggi sono felice che entri a far parte della nostra squadra in un momento così strategico per il raggiungimento di nuovi, ambiziosi obiettivi.”

Digiqole Ad

Articoli correlati