Gli ultimi successi di Target Motivation, l’agenzia eventi per le aziende che vogliono fare centro in italia e all’estero

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Servizi tailor made e operatività internazionale: i segreti del successo di Target Motivation

Grazie a Target Motivation l’organizzazione di eventi conquista il tuo pubblico 

Operativa dal 1985 come PCO (Professional Congress Organizer) e DMC (Destination Management Company) organizza ogni anno oltre 320 eventi. Un percorso di successo quello di Target Motivation – società con uffici a Milano, Venezia, Roma e Firenze – che realizza meeting, viaggi incentive, congressi e allestimenti fieristici. Progetti curati nei minimi particolari, grazie al lavoro sinergico di un team di professionisti specializzati nei vari ambiti dell’event management.

Target Motivation opera in Italia e all’estero. Realizza ogni genere di evento aziendale: dai lanci di prodotto alle cene di gala, dai roadshow alle convention, fino a team building e viaggi incentive. Segue ogni anno oltre 1200 progetti, avvalendosi per gli eventi oltreconfine di una vasta rete di partner e collaboratori (presenti in tutto il mondo), selezionati in oltre 30 anni di attività, che prende il nome di TAM NET. 

La società propone un servizio a 360 gradi, capace di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente. La sua attività non si limita infatti a pianificazione e coordinamento logistico, ma comprende lo sviluppo di efficaci strategie di marketing mirate a rafforzare la brand identity. Vengono messi a punto piani di comunicazione a livello nazionale e internazionale, realizzati cataloghi, brochure, magazine e impaginati grafici.

Affinché ogni manifestazione si trasformi in un’esperienza unica e indimenticabile, sono proposte soluzioni personalizzate con format originali e metodologie di presentazione innovative. Schermi olografici, gesture control e virtual reality sono solo alcune delle tecnologie prospettate.

I servizi di organizzazione eventi per Sony e Assicurazioni Generali 

Nell’ambito dei prestigiosi clienti che hanno richiesto, negli ultimi mesi, l’intervento di Target Motivation figura Assicurazioni Generali Italia. L’evento di riferimento è la Premiazione con cena in esclusiva che si è verificata a Mestre (Venezia), il 27 marzo 2019, a cui hanno preso parte 180 ospiti. 

A fare da sfondo all’evento è stato il nuovo distretto di Mestre, progettato e realizzato da architetti berlinesi, che include il Museo M9 – Museo del ‘900, con diverse aree interne ed esterne che si prestano a eventi e lanci prodotto.  

È stato scelto l’Auditorium per la premiazione, che è avvenuta all’interno di una sala con 180 posti a sedere e dotata di visore per la realtà aumentata. L’allestimento ha previsto anche un palco e diversi totem distribuiti sull’intera struttura. 

Target Motivation ha inoltre curato la grafica e i materiali personalizzati riservati agli ospiti: attestati, medaglie e omaggi in vetro, riposti in shopper con nome e cognome del premiato. 

Per quello che riguarda i servizi food and beverage, sono state approntate ad hoc le aree del foyer per il welcome coffee e la sala al terzo piano per il pranzo. Concluso il pasto, gli ospiti sono stati accompagnati in una visita esclusiva del Museo del ‘900, che propone un viaggio nel tempo attraverso un percorso multimediale e attività interattive. 

Organizzare eventi: Business Review Meeting e Meeting fotografico di Sony 

Il 26-28 settembre 2018, Target Motivation ha gestito l’organizzazione dell’evento Business Review Meeting a Milano voluto da Sony. I 150 ospiti hanno soggiornato in hotel nei pressi della location per il meeting, l’Hotel Hilton Garden Inn.  

L’apporto professionale dell’event manager e il coordinamento di hostess e fornitori locali hanno permesso la gestione dei trasferimenti da aeroporti e stazioni verso gli hotel selezionati per il giorno di arrivo. 

Presso l’Hotel Hilton Garden Inn sono state invece allestite le varie sale per lo svolgimento di meeting e workshop, con coffee break e pranzo. Nel pomeriggio della seconda giornata, i partecipanti sono stati trasferiti alla Villa Reale di Monza, dove si è tenuta la visita della mostra “Sony World Photography Awards”, terminata con una cena esclusiva in location. Mentre nel corso della terza giornata sono avvenuti ulteriori incontri nelle diverse sale dell’hotel milanese. 

Sempre per Sony, Target Motivation si è occupata del Meeting fotografico che si è svolto il 17 e 18 marzo 2019 nel capoluogo lombardo. L’evento annuale organizzato dall’azienda nipponica era destinato ai migliori Photo Dealer (70 ospiti). Strutturato in due giornate, ha previsto una sorpresa per gli ospiti: l’hospitality ticket per il Derby della Madonnina, Milan – Inter. 

Quanto all’accommodation dei partecipanti è stato selezionato l’hotel Double Tree by Hilton. Nel corso della prima giornata è avvenuto il pranzo in hotel e, in serata, il trasferimento allo stadio. Con qualche ora di anticipo rispetto al calcio di inizio del match, presso l’Ex Museo dell’Inter, è stato allestito un catering con personale dedicato. Gli ospiti hanno assistito alla partita in Tribuna Onore Rossa.

Il 18 marzo, al Double Tree by Hilton, è avvenuta la convention. Terminata la pausa caffè mattutina, sono stati predisposti i tavoli d’appoggio per l’esposizione di 60 fotocamere all’interno della sala meeting, così da consentire agli invitati di testare l’innovativa velocità di scatto della nuova camera.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter