Nasce Aboutlove Photography grazie alla collaborazione con Orto Creativo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Orto Creativo, nota agenzia di realizzazione siti web a Venezia, è stata incaricata di sviluppare il sito “Aboutlove Photography” e si occuperà in una seconda fase anche della gestione delle campagne Facebook ADS.

Dall’esperienza individuale di tre professionisti dell’immagine, Michael Zennaro, Piergiorgio Ceolin e Luigi Fardella è nata nel 2018, una nuova startup che prende il nome di Aboutlove Photography!

Raccontare i sentimenti delle persone, nell’era dei social, è diventata la loro missione. Esprimerli attraverso il linguaggio delle immagini, è il compimento della loro professione. 

Parliamo dello staff di Aboutlove Photography, unione di sinergie e professionalità nel settore video e fotografico, applicato al mondo del matrimonio a Treviso e Venezia.

La voglia di farsi conoscere al di fuori del proprio territorio, gli ha spinti ad affidarsi ad Orto Creativo, nota agenzia web veneta, che ha sviluppato il loro sito web aboutlovephotography.com.

Il sito vuole essere un contenitore di storie, un contenitore di emozioni e sentimenti nella giornata più importante per una coppia. Potremo definirlo una vetrina virtuale, uno spazio espressivo dove i nostri tre protagonisti raccontano delle storie grazie alle fotografie e ai video matrimoniali.

Tre personalità che racchiudono in un unico contenitore valori come; competenza, esperienza, sensibilità, ironia, e empatia. Queste sono sicuramente le doti più importanti per lavorare in gruppo e a contatto con le persone, in situazioni particolari, dove l’intimità domestica si svela allo sguardo fotografico.

Per loro, “fondamentale è la capacità di entrare in questo microcosmo, fatto di emotività pura, dove l’unico ponte di passaggio è la relazione con i protagonisti del matrimonio, un cammino sempre nuovo, sempre diverso, da affrontare in punta dei piedi”.

Nell’ambito dei servizi fotografici e video di matrimonio, la loro idea sta in una nuova filosofia, che non punta soltanto sulla competenza tecnica, ma anche sulla dimensione umana relazionale. La conoscenza delle persone è un concetto imprescindibile, permette di entrare in sintonia con i protagonisti degli eventi di matrimonio e diventa fattore essenziale per ottenere risultati unici.

Un metodo, che richiede al gruppo di Aboutlove un investimento di tempo ed un coinvolgimento personale diretto. Un approccio che comincia dal momento in cui il cliente affida loro la propria fiducia, con proposte di engagement fotografici che anticipano il matrimonio nei luoghi in cui le coppie si sono conosciute, o durante la prima prova dell’abito per la sposa, o ancora durante i sopralluoghi nelle case di famiglia e nella location del ricevimento. 

Per il team, questo modus operandi, non è il fine ma un mezzo per ottenere le condizioni più favorevoli, liberando, nel giorno del matrimonio, energie per la parte espressiva e artistica. I racconti fotografici e filmici di Aboutlove esprimono tutto ciò con uno stile “reportage naturale ed emozionale”.

La città di Venezia, ha permesso al team di Aboutlove Photography, di crescere professionalmente, incontrando coppie di sposi italiani e provenienti da varie parti del mondo, arricchendo i loro matrimoni di momenti unici e indimenticabili.

Oggi Aboutlove Photography non si pone limiti geografici, mantenendo però il cuore legato al territorio. Chiave di svolta che ha reso questa startup una delle più richieste dalle coppie di futuri sposi è stata la presenza sul web e sui social gestita dagli specialisti di Orto Creativo e la partecipazione attiva alle varie associazioni internazionali di fotografia per matrimonialisti come ad esempio: Fearless Photographer, Mywed, Zankyou e Matrimonio.com. 

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter