Grande successo per la tre giorni di FiloBlu dedicata all’interazione digitale e al business online

 Grande successo per la tre giorni di FiloBlu dedicata all’interazione digitale e al business online

Il nuovo format-evento di FiloBlu per la Milano moda donna ha catturato l’attenzione di moltissimi ospiti e di oltre 50 talent tra intrattenimento, workshop ed iniziative inedite nell’hub sito in via Agnello, nei pressi del Duomo. Così FiloBlu ha raccontato la strategia di crescita digitale di brand e content creator.

La società di consulenza strategica fondata nel 2009 ha colpito nel segno con una tre giorni di eventi dedicati al business online che hanno animato la fashion week milanese appena terminata, ottenendo un enorme successo. All’interno di un vero e proprio salotto social e interattivo, quello dell’hub che ha luogo nella sede milanese dell’azienda in via Agnello, nei pressi del Duomo, FiloBlu ha dato vita a un nuovo format-evento che ha riunito dal 23 al 25 febbraio numerose iniziative al fine di dimostrare e raccontare la strategia di crescita digitale di brand e content creator. Tra dirette live, interviste, musica e contenuti speciali, e una full immersione nel fashion system, la società ha riunito ospiti, artisti, aziende e oltre 50 talent in una proposta unica nel suo genere.

Durante la prima giornata ha avuto luogo l’Open Day FiloBlu, un incontro di formazione, on e offline, in occasione del quale è stato aperto il dialogo su temi attuali e rilevanti come l’Omni-Channel branding, il Social Commerce, il Piano Commerciale multicanale e il presidio strategico dei Marketplace. Sono inoltre stati affrontati argomenti estremamente attuali come quelli legati al Metaverso e all’universo degli Nft, che hanno visto la partecipazione di Filippo Ricci di Koinsquare&Jigen, oltre a strategie di marketing, insieme a Anna Nibioli di Google Cloud, e un focus sul Crm.

Poi è stata la volta della Blu Room, che dopo il successo del suo debutto lo scorso settembre è tornata con un mix di iniziative tra sessioni di make-up e hairstyling personalizzati riservati ai content creator prima delle sfilate e un servizio di grooming per gli amici a quattro zampe.

A questa si sono aggiunte Dressing Room e Social Room, la prima pensata per scegliere l’outfit grazie  all’aiuto di stylist e personal shopper professionisti, la seconda dedicata alla proiezione continua di video mood perfetti per immortalare e condividere sui social qualche scatto. La parte live è stata invece animata da dirette Instagram, con interviste radiofoniche a un pool di artisti con gli speaker Naomi Moschitta, Ernesto Trapanese e FashionTV.

L’ultima giornata è stata poi coronata dalla Serata di Gala musicale, che ha accolto un grandissimo pubblico di addetti ai lavori e content creator, incuriositi dal programma e intrattenuti dalla community di artisti KNTNR che ha portato in scena cover e pezzi inediti e che ha visto tra gli ospiti DramaLove, I Saldatori, Enrika, Garbino e Violet.

Hanno partecipato a questa edizione: Acqua S. Bernardo, Amarossa, Anitroc, Antony Morato, Attic&Barn, Bric’s, Collistar, Elisabetta Franchi, forte_forte, Frau, Gallo, Hydrogen, instax Fujifilm, L’Autre Chose, La Martina, Lotto, Kimbo, Malìparmi, Marcus Rohrer, MKS Studio, Nutriva, O bag, OOF WEAR, ottod’Ame, Paolo Scafora, Phobia Archive, Pinko, Pype, Redken, Seventy Venezia, TONIPELLEGRINO Art And Science , Ukkia Pet Boutique.

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