Gruppo Assimoco: due nuove nomine in seguito all’acquisizione di BCC Assicurazioni

Gruppo Assimoco, la compagnia assicurativa di riferimento del movimento cooperativo italiano, annuncia due nuove nomine all’interno del gruppo in seguito all’acquisizione da BCC Banca Iccrea del 51% del capitale di BCC Assicurazioni, compagnia assicurativa dedicata all’offerta di prodotti di protezione nell’ambito del Gruppo BCC Iccrea. In BCC Assicurazioni ora Mirella Maffei è il nuovo direttore generale e Marianna Carretta il nuovo Cfo.
Mirella Maffei conserva anche il ruolo di Direttore business development & finance in Gruppo Assimoco. Ha un’esperienza di oltre 15 anni nel settore dei servizi finanziari e delle assicurazioni, con una precedente esperienza nel settore industriale. Prima di entrare in Gruppo Assimoco ha lavorato in primarie società internazionali di revisione e di consulenza strategica e organizzativa, dove si è occupata della gestione di progetti complessi e multidisciplinari su tematiche in ambito Finance, Operations, Sinistri, Commerciale, Prodotti, Innovazione.
Marianna Carretta è Responsabile finance di Gruppo Assimoco, da sempre nell’area finanziaria, prima come responsabile di bilancio e reporting, successivamente ha allargato le responsabilità a tutta l’amministrazione, l’area valutazioni attuariali, pianificazione, controllo di gestione e cost management. Prima di entrare in Gruppo Assimoco ha maturato 6 anni di esperienza in ambito assicurativo in un’azienda di servizi di consulenza e revisione.
Digiqole Ad

Articoli correlati