Hello, la scuola di lingue con docenti madrelingua che coniuga interazione e interattività

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Communication is happiness. Confrontarsi con culture diverse, comunicare con chi proviene da altri Paesi e ampliare la propria visione del mondo. Tutto ciò è possibile solo padroneggiando le lingue straniere. La più parlata al mondo è l’inglese. Secondo la classifica 2018 di Ethnologue, la utilizzano 190 milioni di persone, corrispondenti al 17% della popolazione globale. Quarto e sesto posto per spagnolo e francese, parlati rispettivamente da 512,9 e 284,9 milioni di persone.

Oltre a favorire la comunicazione, conoscere una lingua straniera aumenta le possibilità di trovare lavoro. E se è indubbio che lo studio delle lingue sia parte fondamentale dell’istruzione, non sempre la formazione scolastica è sufficiente a raggiungere un livello di preparazione adeguato.

La soluzione è rappresentata da scuole di lingue specializzate che assicurano elevata professionalità e seguono lo studente in un percorso di apprendimento impostato sulle sue competenze linguistiche. Ciò di cui hanno esperienza gli studenti di Hello.

La scuola di lingue veneziana Hello (con sede a Spinea, Via Vittorio Alfieri 1/A, e Mestre, Via Gazzera Alta 85) utilizza un approccio comunicativo per aiutare gli allievi a prendere dimestichezza con la lingua ed esprimersi senza imbarazzo. Insegnanti madrelingua e bilingue qualificati, con esperienza internazionale, tengono lezioni di inglese, francese, tedesco e spagnolo in un ambiente stimolante, amichevole e costruttivo.

Perché tutti gli studenti partecipino attivamente, in ogni classe ci sono al massimo 10 allievi e durante le lezioni sono proposte attività ludiche. Le aule sono dotate di attrezzature multimediali, lavagne interattive, e-book e connessione Wi-Fi gratuita. L’offerta si compone di corsi per ogni età, organizzati in oltre 12 livelli (da A1 a C2). Ci sono soluzioni per principianti e studenti a livelli avanzati, corsi individuali, corsi di conversazione, e tanto altro.

Il corso di inglese a Mestre per bambini è la scelta ideale per i genitori che vogliono garantire ai figli maggiori possibilità di parlare correttamente la lingua. Diversi studi hanno infatti dimostrato che l’apprendimento è più efficace nei primi 12 anni di vita.

Di diversa natura sono invece i corsi di preparazione per gli esami di lingue. Si tratta di percorsi pensati per chi intende ottenere una certificazione riconosciuta a livello internazionale, che varia a seconda della lingua di interesse. Il corso di tedesco a Mestre di Hello con durata semestrale o annuale consente di affrontare serenamente gli esami DSH. Se l’obiettivo sono le certificazioni DALF, verrà fugato ogni dubbio nel corso di francese a Mestre.

Per favorire l’apprendimento della cultura, oltre che della grammatica, la scuola veneziana ha messo a punto percorsi per gli studenti di scuole superiori che incontrano difficoltà con la letteratura straniera. Frequentando il corso di spagnolo a Mestre, ad esempio, vengono approfonditi gli argomenti del programma scolastico e colmate eventuali lacune.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter