Hippocrates premiata ai MediaStar nella categoria Retail Identity

 Hippocrates premiata ai MediaStar nella categoria Retail Identity

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’agenzia Dreamers and Makers, è la piena espressione della filosofia del Gruppo, che ha lanciato a giugno il brand

Lafarmaciapunto. e che punta a trovare un giusto mix tra innovazione e tradizione nel settore delle farmacie

Lo sviluppo del brand Lafarmaciapunto., realizzato da Dreamers and Makers, per Hippocrates Holding ha vinto il prestigioso riconoscimento MediaStar – il Premio Tecnico della Pubblicità – classificandosi al primo posto nella categoria Retail Identity, dedicata ai progetti di brand e marketing identity nel segmento retail. I talent che hanno contribuito alla campagna hanno anche ricevuto una menzione speciale, ottenendo il premio Special Star per il Graphic Design.

Il brand Lafarmaciapunto. è stato lanciato a giugno da Hippocrates Holding, che controlla ad oggi circa 200 farmacie in tutto il Nord Italia. Il progetto sviluppato dall’agenzia, adesso parte del gruppo TheHouseof, è la piena espressione della filosofia e della mission del Gruppo che, attraverso un mix vincente di innovazione e tradizione, punta a riposizionare al primo posto il fattore umano, il valore della consulenza del farmacista e l’interesse verso il benessere del cliente/paziente, superando il concept tradizionale delle Farmacie/Retail e della grande distribuzione. Valori richiamati in tutto dal brand che, unendo il classico e la tradizione, dà vita a uno stile e a un’estetica contemporanei e innovativi ispirati a un passato liberato della nostalgia. Il carattere del brand Lafarmaciapunto. è rievocato anche dai contenuti fotografici, studiati appositamente in modo da far emergere la dicotomia tra tradizione e innovazione, la centralità dell’elemento umano e l’ambientazione calda, naturale, friendly che accoglie i clienti delle farmacie del Gruppo.

Davide Tavaniello e Rodolfo Guarino, CEO e co-fondatori di Hippocrates Holding, hanno commentato: “Il progetto, a cominciare dal logo, rende pienamente omaggio ai nostri valori. Abbiamo voluto osare e innovare un settore, quello delle farmacie, dove la capacità di innovazione è ancora molto latente e siamo stati premiati per questo. Per noi è un riconoscimento importante che ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Siamo riusciti a esprimere anche attraverso la nostra brand identity la volontà di trovare un giusto compromesso tra tradizione e innovazione in un settore in cui il retail si sta ancora affermando.”

“Siamo davvero orgogliosi di questo premio, che arriva al termine di un percorso estremamente stimolante fatto con un cliente che abbiamo accompagnato in una crescita incredibilmente veloce. Un progetto espressione dell’unione tra tradizione e innovazione, che nel brand Lafarmaciapunto. rappresenta l’asse portante su cui tutta la comunicazione ruota”, ha affermato Luca Genova, Group CEO The House of che dal 1 gennaio 2021 ha acquisito la sigla Dreamers&Makers.

Il progetto realizzato con Dreamers and Makers rappresenta solo il primo passo di un più ampio processo di brand positioning di Lafarmaciapunto., sul quale verranno annunciate presto ulteriori importanti novità.

Digiqole ad

Articoli correlati