Huawei diventa leader mondiale delle vendite di smartphone e batte Samsung

 Huawei diventa leader mondiale delle vendite di smartphone e batte Samsung

Huawei accelera e batte Samsung nelle vendite del secondo trimestre del 2020. Il colosso cinese è quindi ufficialmente il leader mondiale degli smartphone, nonostante le pesanti sanzioni applicate dagli USA. E a dirlo è Canalys, società di analisi specializzata nel settore tecnologico. Sono 55,8 milioni i dispositivi Huawei consegnati, oltre 2 milioni in più della rivale sudcoreana.

La società cinese ha risentito delle sanzioni statunitensi, ma gli ultimi numeri mostrano il suo predominio crescente nel suo mercato interno. Huawei ora vende quasi i due terzi dei suoi telefoni cellulari in Cina, che ha subito un duro colpo dalla pandemia di coronavirus ma da allora ha recuperato terreno mentre i nuovi casi sono diminuiti.

Le vendite di Huawei sono diminuite del 5% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, mentre la coreana Samsung ha registrato un calo del 30% a causa della debole domanda in mercati chiave tra cui Brasile, Stati Uniti ed Europa.

Gli Stati Uniti hanno impedito a Huawei di utilizzare i servizi di Google, danneggiando l’attrattiva dei telefoni dell’azienda cinese all’estero e limitando l’accesso ai chip cruciali per la rete 5G. S&P Global Ratings ha stimato che le ultime restrizioni su Huawei potrebbero spazzare via 25 miliardi di dollari di entrate da diverse aziende con sede in Asia.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.