Roger Federer, ambassador Barilla, gioca a tennis sui tetti di Finale Ligure con Vittoria e Carola

L’amore per lo sport ha portato a un incredibile incontro di tennis tra due giocatrici italiane: Vittoria e Carola. Le due hanno escogitato il modo per allenarsi anche in quarantena, improvvisando un campo da tennis sui tetti di Finale Ligure, in Liguria. Da questo match unico è nato un video che ha raccolto milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. E Barilla, profondamente colpita dall’iniziativa, ha deciso di sorprendere le due giovani inviando nella località ligure il suo ambassador Roger Federer.

Nei giorni della ripartenza in Italia, l’azienda ha reso possibile un incontro speciale: le due ragazze, che si aspettavano soltanto di registrare una semplice intervista sul loro video virale, hanno invece avuto l’incredibile opportunità di vivere uno dei loro più grandi sogni: giocare una partita di tennis con il loro idolo, proprio lì, sui tetti di Finale Ligure dove tutto è iniziato.

“Per me la sorpresa è iniziata nel momento in cui ho effettivamente deciso di andare di persona a Finale Ligure”, ha spiegato Roger Federer. “Da quando ho incontrato Roger la prima volta, ho la convinzione che uno dei suoi numerosi doni sia quello della leggerezza”. ha commentato Luca Barilla, Vicepresidente del Gruppo Barilla.

“Sì, perché ogni cosa che fa gli viene senza sforzo, naturale e bene. È così anche nella relazione con gli altri, quelli del pianeta terra (lui è un marziano!) ogni volta che li incontra continuando a stupire e a stupirci. È capitato anche qualche giorno fa quando è atterrato sui tetti di Finale Ligure per palleggiare con due giovani tenniste, e poi pranzare con loro e i loro genitori con un buon piatto di pasta“.

Articoli correlati