IBSA Derma, portavoce della bellezza autentica, presenta “Me As A Masterpiece”

 IBSA Derma, portavoce della bellezza autentica, presenta “Me As A Masterpiece”

IBSA Derma pioniere di un nuovo approccio alla medicina estetica, valorizza la bellezza autentica di ciascuno, che emerge da dentro, e la mette in mostra attraverso il progetto Me As A Masterpiece

Da sempre IBSA Derma, la divisione dedicata alla dermoestetica di IBSA, promuove un nuovo approccio alla medicina estetica che valorizza l’individuo e si fa portavoce di un’idea di bellezza autentica, non stereotipata, che nasce da dentro e che rende unico ognuno di noi. IBSA Derma in linea con il suo Manifesto e in prosecuzione con il suo messaggio di sensibilizzazione avviato nel 2019, quest’anno p r e s e n t a l a mostra digitale Me As A Masterpiece, proprio partendo dagli scatti condivisi sui social dalle utenti chiamate a rappresentare il proprio capolavoro di bellezza.

#MeAsAMasterpiece, the exhibition where all shots are not edited
IBSA Derma, forte della propria expertise nel campo della medicina estetica e nella produzione di acido ialuronico ultrapure, presenta Me As A Masterpierce, la mostra digitale senza modifiche di post produzione.

È stata aperta una selezione in tutto il mondo alla ricerca di quattro protagoniste. L’adesione è stata cospicua, con centinaia di contributi personali, e alla fine Debora Barnaba, fotografa di fama internazionale specializzata in ritratti, ha scelto proprio loro, per il progetto di IBSA Derma.

Troppo spesso, infatti, il mondo propone una bellezza stereotipata, standardizzata, e sempre più persone seguono questo trend rinunciando a essere se stesse.

Avere invece il coraggio di piacersi e di mostrarsi senza filtri è un atteggiamento importante per esprimere la propria unicità. L’exhibition vuole raccontare al mondo questa bellezza, autentica, come lo è l’arte. Perché ognuno di noi è un capolavoro.

Fra centinaia di scatti ho scelto le donne in cui abbiamo riconosciuto la voglia di cercare se stesse. E noi abbiamo dato loro la possibilità di trovarsi, fotografandole come sono veramente, senza filtri, facendo emergere tutta la spontaneità del loro io nascosto”, ha dichiarato Debora Barnaba.

Le quattro selezionate sono tutte donne diverse fra loro, ognuna con una propria idea di bellezza: una mamma, una creativa, una viaggiatrice, una curiosa e sicura di sé.

“Per me la bellezza sta negli occhi di chi mi sa apprezzare e risiede in tutto ciò che riesce a contraddistinguersi. IBSA Derma mi ha fatto scoprire qualcosa di me che ancora non conoscevo”, ha affermato @butta_rello una delle ragazze che ha preso parte allo shooting, fortemente attratta dalle novità, dai viaggi e dal confronto con realtà differenti.

IBSA Derma valorizza e mantiene il capolavoro che sei
Spesso le donne si rivolgono al medico estetico mostrando le foto di star o influencer per apparire “uguali” a loro. Esiste però chi esce fuori dal coro, volendo rimanere fedele a sé. IBSA Derma dà voce proprio a loro consapevole che ognuno di noi sia già un capolavoro.

I trattamenti di Medicina Estetica possono avere un grande impatto sulla qualità della vita delle persone, la loro autostima e le relazioni. Il ruolo del medico nel suggerire al paziente il trattamento più adeguato a ciascuno è sempre più importante e ritengo che l’approccio di IBSA Derma valorizzi l’individuo senza stravolgerlo, è per questo che ho partecipato anche io all’iniziativa”, ha dichiarato il Dottor Antonello Tateo, Specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva.

Digiqole ad

Articoli correlati