“La Valtellina a Casa Tua”. Al via la nuova campagna di comunicazione del Consorzio

 “La Valtellina a Casa Tua”. Al via la nuova campagna di comunicazione del Consorzio

Si parte a fine maggio con la campagna digital e da luglio sarà on air il nuovo spot In TV 

La Valtellina a casa tua” recita il nuovo pay-off della campagna di comunicazione integrata on-air sulle principali reti televisive italiane e sui canali digital con uno speciale spot celebrativo che pone al centro i due formaggi simbolo della Valtellina: il Bitto e Valtellina Casera Dop.

In occasione dei 25 anni il Consorzio per la tutela di questi due eccellenze lombarde, compie un importante passo per la promozione dei prodotti, lanciando una campagna integrata multicanale che saprà conquistare il consumatore. La campagna rientra in una più ampia strategia promozione del territorio alla quale nei mesi di luglio si affiancheranno percorsi gastronomici guidati per scoprire le bellezze della Valtellina a 360°.

Curato dal regista Daniele Napolitano e dall’Art Director Ottavio Tarallo dell’agenzia creativa Arkage, il nuovo ed emozionale spot TV, ci ricorda come a volte abbiamo bisogno di staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni e riscoprire il gusto più autentico delle nostre vere origini. Basta un morso ed ecco che i due formaggi sono capaci di trasportarti in una valle verde senza tempo, di far comparire un prato pieno di fiori in ufficio, e sembra di sentire i suoni della natura, come il muggito di una mucca. Un solo morso per assaporare davvero il tempo della natura e ritrovare il benessere per noi stessi.

Lo spot TV, che punta alla viralità, sarà on air a partire da luglio sulle principali reti nazionali. E vivrà anche su radio e online grazie ad una mirata pianificazione a cura di Arkage, che intratterrà il pubblico già a partire da fine maggio con pillole video web, banner display oltre ai social Instagram e Facebook.

 Abbiamo voluto omaggiare e rendere protagonista la Valtellina, i suoi profumi, i suoi sapori e ovviamente i suoi due formaggi per eccellenza. La Valtellina è tutto questo, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e che l’uomo ha bisogno di scoprire per ritornare in contatto con la propria natura. Siamo felici di tornare a parlare delle storie delle nostre uniche montagne e dei nostri prodotti al grande pubblico attraverso i grandi media come la TV, e non solo. La pianificazione multicanale che permetterà infatti di presidiare i social media raggiungendo così un ampio pubblico e dando una massima visibilità ai nostri prodotti d’eccellenza”- spiega Vincenzo Cornaggia, presidente del Consorzio.

 

Credits

Head of Creative Strategy: Andrea Ciulu

Creative Director: Mauro Feliziani

Copywriter: Simone Giambartolomei

Art Director: Ottavio Tarallo

CX Director: Andrea Pomponi

CX Junior: Ludovica Borzi

Head of Production: Valeria Torelli

Producer: Viviana Lorelli

Regista: Daniele Napolitano

Fotografo: Alessandro Cantarini

Sound Engineer: Valerio Leotta

Media specialist: Tommaso D’Attilia, Damian Adamik

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