IDA cresce del 50% nel 2024: nuovi clienti internazionali e strategie avanzate di influencer marketing trainano il fatturato
Nel 2025 di IDA punta a potenziare la propria offerta tecnologica e consolidare gli strumenti di data analytics al fine di rafforzare la misurazione dell’impatto delle campagne su scala globale.
IDA (idainfluencer.com), agenzia di influencer e content marketing fondata nel 2016 con sede a Milano, annuncia una crescita del fatturato del 50% rispetto al 2023 e chiude un triennio in costante crescita grazie all’ampliamento della clientela internazionale e di un approccio creativo-strategico basato sull’analisi dei dati.
Questo risultato positivo è stato reso possibile grazie a un potenziamento delle capacità di analisi e dal tracciamento tailor made dei dati in tempo reale e post-campagna di ogni attività, con la misurazione di oltre 20 KPI’s per uno studio accurato delle performance. A queste innovazioni si affianca un rafforzamento dell’offerta consulenziale e di supporto legale nella gestione delle campagne, oltre a un significativo incremento di attivazioni con contenuti UGC, risorsa strategica per i brand in cerca di autenticità, qualità e rapidità di esecuzione.
Valerio De Benedetti, Managing Director di IDA, esprime soddisfazione per i risultati conseguiti, evidenziando al contempo l’evoluzione del settore dell’influencer marketing: “Il mercato sta entrando in una fase di maturità e consapevolezza senza precedenti, sia per i brand che per i creator. Siamo orgogliosi di constatare come le nostre soluzioni, supportate da analisi avanzate e da un approccio consulenziale mirato, continuano a rappresentare un valore distintivo per i nostri clienti, sia in Italia che a livello internazionale.”
Il 2025 di IDA: tecnologia e nuovi strumenti di data analytics
Guardando al futuro, De Benedetti aggiunge: “Nel 2025, i nostri principali obiettivi saranno quelli di ampliare l’offerta commerciale attraverso l’adozione di nuove tecnologie e di consolidare i nostri strumenti di data analytics. Puntiamo a rafforzare la capacità di misurare l’impatto delle campagne su scala globale, offrendo ai nostri clienti soluzioni ancora più personalizzate, creative ed efficaci.”
IDA, che da quasi un decennio realizza progetti per brand leader in vari settori, si prepara al prossimo anno con una strategia mirata a consolidare la propria posizione di leadership di mercato, grazie a soluzioni innovative e a un supporto strategico basato su creatività e dati.