IKEA Italia per Save the Children

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Save the children

Sono giorni in cui i social e i media parlano moltissimo di violenza domestica.

In queste giornate di novembre, ci sono quadri speciali che hanno preso posto tra gli oggetti degli ambienti domestici IKEA. Si tratta purtroppo di rappresentazioni della violenza spesso condivisa in casa con i bambini. Scene che rimangono per sempre nella loro memoria e sono state decodificate su carta con matite colorate da chi la violenza l’ha vissuta in prima persona.

IKEA, sensibile ai temi del sociale e partner di Save the Children, ha inoltre prodotto un video per la ‘Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia’ dello scorso 20 novembre. Lo scopo principale del video è quello di valorizzare ulteriormente l’iniziativa per la lotta alla violenza sui bambini all’interno dei suoi negozi.

Ecco il video.

Dal 20 al 24 novembre è stato predisposto un “muro esperienziale” dove si evidenziava in maniera molto forte le conseguenze della violenza sui bambini.

L’iniziativa intende supportare la petizione sul sito Save the Children: “Solo perché non l’hai visto non vuol dire che non sia successo”.

Questa di IKEA a supporto di Save the Children è stata una campagna integrata per chiedere alle istituzioni di mettere in atto azioni concrete per non dimenticare e per supportare i minori testimoni di violenza domestica e gli orfani di femminicidio.

Segui l’hastag #PerUnaGiustaCausa per scoprire di più e supporta la petizione Save the Children!

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter