Ikea per l’ecologia: il nuovo spot tv

 Ikea per l’ecologia: il nuovo spot tv

Ikea torna richiamare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale con un nuovo annuncio televisivo, in tv fino alla fine di aprile, e realizzato insieme all’agenzia Mother.

Nel nuovo spot tutto green, Ikea adotta un tone of voice leggero, giocando con una metafora apocalittica: la narrazione gira intorno all’imminente caduta di una enorme meteora fatta di rifiuti sul pianeta Terra. Proprio all’ultimo minuto, il peggio viene scongiurato da una piccola serie di azioni sostenibili, come l’uso di uno stendino al posto dell’asciugatrice, l’utilizzo di una lampadina a basso impatto energetico, o l’impiego di un’economica e pratica borraccia al posto del bicchiere di plastica.

Il messaggio è semplice, ma allo stesso tempo forte: dai piccoli gesti quotidiani, si può cambiare il corso della storia, quindi fermare il cambiamento climatico e salvaguardare il Pianeta.

Ikea adotta questa visione in tutte le aree di business: produzione con materiali riciclati o riciclabili, utilizzo di fonti rinnovabili… Tantissime sono le iniziative di sostegno alle comunità in cui opera.

Digiqole ad

Articoli correlati