8 marzo: le iniziative del Gruppo 24 Ore

 8 marzo: le iniziative del Gruppo 24 Ore

Il Gruppo 24 Ore , in occasione della Giornata della Donna, ha adottato molteplici iniziative su carta, e naturalmente web, social e podcast. L’obiettivo è la promozione del dibattito di genere incentrato sugli ambiti economici e sociali e sul racconto di role model e storie positive.

Si parte da domenica 7 marzo, l’inserto culturale del Sole 24 Ore ospiterà articoli dedicati alle protagoniste femminili usciti in diversi settori della cultura.

Si prosegue con Il Sole 24 del lunedì, in edicola l’8 marzo, con diversi contenuti dedicati tra cui un approfondimento sulla tematica del gender pay gap nelle professioni, insieme a una mappa delle misure di sostegno alla maternità-paternità previste dalle Casse professionali. Inoltre, verrà analizzata l’evoluzione del percorso accademico nell’ultimo decennio, gli esiti occupazionali e retributivi post laurea.

Interessante la scelta tematica per l’online, Lab24, che pubblicherà un’inchiesta di analisi sull’imprenditoria al femminile, accompagnata da storie di giovani imprenditrici.

In aggiunta, sempre online, nasce in occasione della Festa della Donna il nuovo canale Podcast del Mudec, Museo delle Culture di Milano, a cura di 24 Ore Cultura.

Digiqole Ad

Articoli correlati