Il caso di successo di Digital Angels e Outbrain per promuovere Todis durante il lockdown
Il progetto per Todis è tra le campagne più performanti di Outbrain
Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo dal provider Outbrain, piattaforma leader di raccomandazione di contenuti dell’open web, grazie alle campagne pianificate per il cliente Todis.
Todis, insegna italiana di proprietà di Iges, società controllata dalla cooperativa Pac2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata. Oggi si afferma come un’alternativa alla GDO tradizionale, attraverso un assortimento più ampio del classico discount, ma più snello e conveniente del supermercato, composto per il 96% da fornitori italiani.
Digital Angels ha scelto il partner Outbrain come canale di adv in risposta all’esigenza di veicolare traffico di qualità verso il sito, durante il particolare momento storico della pandemia. Per le campagne, on air da marzo a giugno, sono stati utilizzati i formati Smartad di Outbrain per promuovere le offerte settimanali dei volantini Todis.
Grazie alle campagne pianificate su un’audience profilata è stato possibile generare interesse verso il brand e traffico di qualità, registrando un CTR medio dello 0,39% (con Lookalike), molto più alto della media, in aggiunta ad un tempo medio in pagina superiore a 41 secondi. Il formato Carousel, il nuovo Smartad di Outbrain, Carousel, il nuovo Smartad di Outbrain che aiuta i brand a rafforzare lo storytelling in maniera non intrusiva.
La sinergia tra Outbrain e Digital Angels è stata decisamente efficace: gli obiettivi di traffico sono stati raggiunti in maniera egregia grazie allo studio di una strategia integrata e full funnel. In ottica di acquisizione nuovi clienti, Todis ha ottenuto dal canale Native un totale di 93% di nuovi utenti ed il 7% di utenti di ritorno.
“Il nuovo di Smartad di Outbrain, ci ha permesso di dare un forte push al traffico verso il nostro sito, in un periodo storico di difficile gestione, in cui la distribuzione del volantino offline è stata quasi totalmente sostituita dall’online. Grazie alla tecnologia all‘avanguardia di Outbrain e al suo network di Publishers Premium, siamo stati in grado di raggiungere un’audience altamente profilata, generando interesse verso il brand e traffico qualità. Ciò che abbiamo apprezzato maggiormente è l’aver potuto poter collaborare con un partner full funnel come Outbrain, che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi in maniera egregia.” – Sara Pifferi, Marketing Director e Andrea Fortini Digital Marketing and Communication Manager di Todis.
“La fiducia di un’azienda come Todis e dei nostri partner di Digital Angels è quanto ci incentiva ad implementare costantemente soluzioni sempre più efficaci. Il formato Carousel ne è un esempio, dato che permette a brand come Todis di mostrare un’ampia gamma di offerte e prodotti con un massimo di 10 card personalizzabili. L’esperienza interattiva del Carousel ha aiutato Todis a guidare un bacino di utenti qualificati attraverso tutte le potenziali offerte disponibili, con chiare call-to-action inserite all’interno di ciascuna card. Siamo molto contenti e soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti che ci hanno permesso di consolidare ancora di più questa collaborazione strategica.” – afferma Olympia Pratesi, Team Lead Sales & Agencies di Outbrain.
“Siamo orgogliosi di essere al fianco di Todis e sostenere il progetto grazie a strategie digital innovative. Con l’utilizzo di strumenti full funnel, il supporto del nostro partner Outbrain e la sua tecnologia siamo riusciti ad intercettare un’audience profilata e a trasmettere agli utenti quello che è il vero valore aggiunto di Todis, mettendo in risalto il brand e la qualità dei suoi prodotti, soprattutto in un momento storico complesso.” – dichiara Piermario Tedeschi – Managing Director di Digital Angels.