MediCinema Italia Onlus insieme a Diesis Group per comunicare i nuovi progetti

 MediCinema Italia Onlus insieme a Diesis Group per comunicare i nuovi progetti

MediCinema Italia Onlus ha scelto Diesis Group – associata UNA e Confindustria Intellect – per la comunicazione delle prossime attività e la gestione delle relazioni con i media.

La Onlus è nata nel 2013 con l’obiettivo di utilizzare il cinema come cura per pazienti degenti e familiari e per interventi di sostegno e soccorso psicologico in ambito sociale e socio sanitario, con monitoraggio e misurazione costante dei benefici prodotti. A tal proposito MediCinema ha allestito delle vere sale cinematografiche senza barriere all’interno delle strutture ospedaliere e case di cura italiane. Ad oggi il progetto – con il patrocinio del Ministero della Salute e di ANICA – è presente all’interno del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, di Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald’s Italia di Brescia. Gode inoltre della collaborazione del Centro Clinico Nemo di Milano e Roma, Spazio Vita Coop Sociale, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Associazione LMVP (La Miglior Vita Possibile) ed è parte della rete QuBi di Milano Niguarda.

“Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è quello di incrementare la nostra presenza a livello nazionale e di diffondere luso della cineterapia adattandola ai vari ambiti sociali e socio sanitari, per il mantenimento e il miglioramento della qualità della vita di adulti e minori. – ha dichiarato Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia OnlusAbbiamo scelto Diesis Group perché riteniamo che abbia la giusta esperienza e le competenze utili per costruire insieme un percorso di comunicazione, reputazione e informazione nell’ambito della valorizzazione della cultura e del cinema nella cura”.

MediCinema è una Onlus che impiega le proprie risorse per la qualità della vita e il benessere della persona, temi fondamentali soprattutto in un periodo come questo. – ha dichiarato Giorgio Tedeschi, cofondatore di Diesis GroupHa progetti straordinari che danno un concreto aiuto alle persone. Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a questa organizzazione”.

Digiqole ad

Articoli correlati