Il nuovo spot di L’Oréal firmato da McCann, “L’Italia che vale”

Nuovo progetto di supporto alle famiglie italiane che sono state duramente colpita dalla crisi dovuta all’emergenza sanitaria. E stavolta a lanciarlo è L’Oréal Italia. Lo racconta nello spot televisivo, parte della nuova campagna pubblicitaria “l’Italia che vale”, appena sbarcato in tv.

Nello specifico, la campagna parte da un ringraziamento al personale della grande distribuzione. Durante il lockdown, infatti, tante persone non hanno mai smesso di lavorare: non solo medici e infermieri, ma anche coloro che, anziché un camice bianco, hanno indossato la divisa di un supermercato, aiutandoci a scoprire “l’Italia che vale”.

Dopo una prima fase di raccolta dei messaggi, inviati da persone comuni, l’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal, ha ideato la campagna pubblicitaria, che esordisce in TV nel formato 30” e apre anche un’operazione di solidarietà concreta.

Per ogni prodotto venduto dei marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost su tutto il territorio italiano (presso punti vendita fisici ed e-commerce) L’Oréal donerà fino al 30 settembre un contributo per sostenere le famiglie italiane in difficoltà. Il supporto avverrà tramite Banco Alimentare con l’operazione 1 prodotto = 1 pasto.

La campagna prevede un’ampia visibilità con una copertura sulle principali emittenti televisive nazionali e comprende anche attività digital e social. La pianificazione media è di Zenith.

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