Il nuovo spot Volkswagen su ID.3 è adesso in onda
Volkswagen conferma il suo impegno nell’elettrico e mette in mostra le peculiarità della ID.3, la nuova frontiera della mobilità a basso impatto ambientale. Completamente elettrica, l’auto è la protagonista del nuovo commercial in onda su network televisivi e altri canali.
Uno spot che svela molti dettagli sulla ID.3, anche se il modello non è ancora ufficialmente in vendita (lo sarà dalla prossima estate, ma è attualmente prenotabile presso i concessionari).
Quello che Volkswagen lancia attraverso il nuovo spot è una sorta di chiamata all’azione, ad abbracciare “una tecnologia per tutti” che “può cambiare il mondo”. Non per nulla, lo spot si conclude con l’invito ad essere “dei nostri”, e con il claim “Now you can” che suggella l’impegno della casa automobilista a “democratizzare” la mobilità elettrica.
Partner di comunicazione di Volkswagen è Omnicom, che gestisce la parte creativa attraverso Voltage Worldwide, l’agenzia costituita dal gruppo per il cliente dopo la vittoria di una gara a novembre 2018, e quella media tramite Phd.
Il brano che accompagna lo spot è “I bet it’s now” del team Jay Jay Music, creato appositamente per la campagna.