Il nuovo studio di IAS: CTV su YouTube, focus su brand safety e suitability

 Il nuovo studio di IAS: CTV su YouTube, focus su brand safety e suitability

Integral Ad Science (IAS), leader mondiale nella verifica degli annunci digitali, ha pubblicato la sua nuova ricerca che dimostra che i consumatori statunitensi preferiscono YouTube a tutti gli altri servizi di streaming supportati da pubblicità su CTV, con in primo piano la  brand safety e suitability. Attraverso un sondaggio a più di 1.000 consumatori statunitensi, questo nuovo report di IAS analizza l’esperienza degli utenti di CTV sui contenuti e gli annunci di YouTube.

“Dopo un periodo di rapida crescita, la CTV è ora ufficialmente il dispositivo di streaming preferito dai consumatori e YouTube è in cima alla lista dei servizi di streaming supportati da pubblicità che le persone guardano su CTV”, ha affermato Tony Marlow, CMO, IAS. “Questa nuova ricerca evidenzia che YouTube è il posto in cui i marketer devono stare per seguire l’attenzione dei consumatori e possono farlo con sicurezza perché IAS ora offre soluzioni di brand safety e suitability per la CTV su YouTube”.

A seguito della recente accelerazione nella visione di CTV, IAS ha scoperto quanto segue:

  • I consumatori scelgono YouTube sui dispositivi CTV: IAS ha rilevato che l’88% dei consumatori guarda contenuti video in streaming su CTV. Inoltre, i consumatori non solo consumano contenuti in streaming supportati da pubblicità su CTV, ma il 61% preferisce anche YouTube a tutte le altre opzioni, superando Hulu con il 43%.
  • L’alta velocità di creazione di contenuti determina la necessità di Brand Safety: secondo lo studio, il 58% dei consumatori ha riscontrato contenuti discutibili sulla CTV su YouTube. Questo è importante per gli inserzionisti, poiché è probabile che l’83% dei consumatori evitano un annuncio riprodotto su contenuti di YouTube discutibili.
  • I consumatori preferiscono annunci contestualmente pertinenti vicino a contenuti premium: il 44% dei consumatori è più ricettivo agli annunci CTV di YouTube vicino a contenuti premium adatti al brand. Nel frattempo, è meno probabile che i consumatori ignorino gli annunci pertinenti; Il 40% afferma che è più probabile che finisca la visione di un annuncio su YouTube se è pertinente al contenuto del video che sta guardando.

Secondo YouTube, vengono caricate più di 500 ore di contenuti ogni minuto e, solo nel dicembre 2020, oltre 120 milioni di persone negli Stati Uniti hanno guardato sui loro schermi televisivi in streaming YouTube o YouTube TV. Il nuovo studio di IAS dimostra che YouTube è la prima scelta dei consumatori sui dispositivi CTV, mentre indica nuove opportunità per gli inserzionisti digitali di attivare strumenti di brand safety e suitability nel 2021. I risultati si basano sulle risposte degli utenti di YouTube negli Stati Uniti sulla CTV a febbraio 2021.

Digiqole Ad

Articoli correlati