SCARPA rafforza la collaborazione con il Giro D’Italia

 SCARPA rafforza la collaborazione con il Giro D’Italia

L’azienda di Asolo è Fornitore Ufficiale della 104esima edizione della manifestazione e per la prima volta partner del progetto Ride Green

SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, consolida la collaborazione con il Giro d’Italia confermando il crescente impegno sul fronte della sostenibilità ambientale.
Per il secondo anno consecutivo, l’azienda veneta è infatti Fornitore Ufficiale della famosa manifestazione sportiva, la cui 104esima edizione partirà sabato 8 maggio con una tappa cronometro a Torino. Da sempre sinonimo di sport all’aria aperta e di qualità Made in Italy, SCARPA supporterà la più celebre competizione ciclistica del Bel Paese fornendo a tutto lo staff una speciale “limited edition” della Mojito Bio, la prima scarpa certificata biodegradabile al 100% prodotta dall’azienda. Interamente realizzata con componenti di origine vegetale, la nuova calzatura, una volta arrivata alla fine del suo ciclo di vita, è in grado di decomporsi dieci volte più rapidamente di una scarpa normale, riducendo notevolmente l’impatto ambientale.

Il sodalizio tra SCARPA e il Giro d’Italia si arricchisce quest’anno di un ulteriore tassello. Per la prima volta l’azienda è partner ufficiale di Ride Green, il progetto ecosostenibile dedicato alla salvaguardia dell’ambiente per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti, che si snoda lungo le tappe del Giro per sensibilizzare i comuni e le città sui principi della sostenibilità.

“La nostra azienda e il Giro d’Italia sono profondamente legate da un intento comune: dare la priorità al basso impatto ambientale delle proprie attività – commenta Sandro Parisotto, presidente di SCARPA. Se da una parte il Giro da molti anni è un importante veicolo di valori legati alla sostenibilità, attraverso le tante iniziative organizzate sul territorio, dall’altra SCARPA ha lanciato il Green Manifesto, un impegno programmatico che allinea la nostra attività ai migliori standard internazionali in termini di sostenibilità. La presenza al Giro 2021 d’Italia si pone nel solco di questa missione, fornendo a tutti i partecipanti la Mojito Bio, prima calzatura biodegradabile prodotta dalla nostra azienda, e affiancando il brand a un progetto bellissimo e nobile come Ride Green”.

La calzatura Mojito Bio verrà presentata ufficialmente a Cortina il 24 maggio nel corso di un evento in programma al termine della sedicesima tappa del Giro. Le scarpe saranno disponibili sull’e-commerce di SCARPA e durante le tappe del Giro d’Italia.

Digiqole Ad

Articoli correlati