Il nuovo tool Snapchat dedicato alle PMI per pubblicità in realtà aumentata

Snapchat annuncia il lancio di un nuovo strumento pubblicitario, che consente alle aziende di progettare e distribuire con poco sforzo campagne in realtà aumentata. Il prodotto prende il nome di Lens Web Builder ed è accessibile tramite l’Ads Manager della piattaforma.
Il tool è stato creato con tre idee in mente: semplicità, velocità e budget. Oltre ad essere gratuito, offre “centinaia” di template di Lens, in modo tale che anche chi non ha strumenti per la creazione in 3D possa creare campagne in realtà aumentata di qualità. Le creatività possono essere realizzate in pochi minuti, riducendo anche il tempo che normalmente intercorre tra lo sviluppo della campagna e il suo lancio.
Lens Web Builder è stato pensato in particolare per le piccole e medie imprese che si sono appena affacciate sul mondo dell’AR, e che puntano ad avere rapidamente, a fronte di un minimo esborso, contenuti immersivi legati a specifiche tendenze del momento, occasioni culturali o festività.
Le campagne create tramite Lens Web Builder potranno poi essere posizionate su Snapchat anche tramite acquisto dello spazio in programmatic, senza investimento minimo e con accesso a tutte le opzioni di targeting del social network.
