HMC sponsor del Convegno di Firenze, Il rischio infettivo in endoscopia, del prossimo 25 settembre

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

HMC Premedical S.p.A. è orgogliosa di essere sponsor (contributo non condizionante) del Convegno “Il rischio infettivo in endoscopia: dalle buone pratiche nel reprocessing alla scelta del monouso”.

L’importante Convegno – promosso da Simpios, Siti e Anote Anigea con il patrocinio di Ars Toscana e Università di Pisa – si svolgerà a Firenze il 25 settembre prossimo, dalle ore 9.30 alle 17, presso il Centro servizi e formazione “Montedomini” (Via Faenza, 48).

Il Convegno offrirà indicazioni sulla metodologia di progettazione e sviluppo dei requisiti organizzativi e ambientali dei centri di endoscopia, fornendo gli elementi critici per la valutazione dei rischi connessi ad ogni fase del reprocessing così da garantire il controllo dell’intero processo. Verranno inoltre analizzati icriteri per definire l’appropriatezza della scelta dei dispositivi monouso.

Tra i numerosi interventi mirati a indagare la tematica segnaliamo in particolare quelli di apertura della Prima sessione della giornata: “Le infezioni correlate alla pratica endoscopica” (Dott. E. Marciano) e “Criticità del ricondizionamento degli endoscopi flessibili e la scelta del monouso” (Dott.ssa B. Casini).

Responsabili scientifici del Convegno sono Beatrice Casini (Azienda Ospedaliera-Universitaria Pisana, Pisa), Fabrizio Gemmi (Agenzia Regionale di Sanità, Firenze), Gaetano P. Privitera (Università di Pisa), Cinzia Teresa Rivara (ASL TO4 – Presidio Ospedaliero Ciriè, Torino).

L’evento è accreditato ECM per: Medici Chirurghi (tutte le discipline), Infermieri, Biologi, Tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Obiettivi formativi: sicurezza del paziente, risk management e responsabilità professionale.

HMC Group: www.hmcgroup.it

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter