Papillover punta sull’e-commerce fashion con la consulenza della Fattoretto srl
Papillover è un’eccellenza dell’artigianalità italiana impegnata nella creazione di papillon uomo e accessori moda, in continuità con la tradizione della grande sartoria del nostro Paese. Oltre ad essere presenti in prestigiose boutique di moda, i suoi prodotti sono acquistabili dal sito ufficiale papillover.com, che dispone di funzionalità di e-commerce.
Dopo i crescenti consensi raccolti in questi primi anni di attività, l’azienda napoletana è determinata a crescere ancora e, in questa ottica, ha scelto due partner strategici: Giulia Manca, professionista di brand strategy, che da settembre gestirà il marketing di Papillover, e la Fattoretto Srl, agenzia che ha fatto della consulenza Seo per e-commerce fashion e lusso uno dei suoi ambiti di specializzazione, per concorrere a un incremento di visibilità e volume d’affari.
Il contributo della Fattoretto Srl, nel quadro delle strategie di crescita in campo digitale, s’iscrive nel progetto di valorizzazione dell’alta qualità dei prodotti Papillover, papillon e altri accessori moda (tra cui spille da giacca, pochette da taschino, cravatte, bretelle, mantelle, poncho e turbanti) realizzati esclusivamente a mano.
Sul piano operativo, Papillover può contare sulla collaborazione con Berto, storica industria tessile italiana specializzata nel denim. Le due realtà imprenditoriali, unite nel progetto Berto4Papillover, sono accomunate dall’amore per la qualità e per il made in Italy.
Papillover crea papillon di design partendo da tessuti unici e di alta qualità lavorati a livello sartoriale. Il risultato sono papillon che vanno oltre il contesto delle occasioni speciali per entrare anche nella vita di tutti i giorni come complemento di uno stile unico e originale. La voglia di far esprimere la personalità del cliente trova massima realizzazione nella personalizzazione, asset strategico del brand. Papillover può realizzare papillon con forme, tessuti, colori e fantasie scelte anche create insieme al cliente.
Le peculiarità di Papillover hanno richiesto l’intervento di professionisti con profonde competenze e preparazione in questo particolare ambito del commercio elettronico. Fattoretto Srl dispone di un’esperienza decennale nel settore, con un know-how specifico per l’e-commerce fashion e lusso, corroborato da approfondimenti tecnici.
La Fattoretto Srl fa parte, in qualità di socio, del Consorzio Netcomm, digital hub italiano che costituisce il punto di riferimento per l’e-commerce e retail digitale, rappresentando un network composto da oltre 350 aziende.
I servizi Seo per l’e-commerce dell’azienda veneta interessano molteplici attività, che vengono sfruttate per la determinazione delle migliori soluzioni e strategie utili al raggiungimento degli obiettivi definiti con il cliente. Tra le iniziative di consulenza troviamo, tra le altre, studio del target, strategie inbound, analisi competitor, potenziamento keyset, architettura informativa, audit Seo tecnico, link building e digital pr.
L’opera della Fattoretto Srl è finalizzata all’accrescimento del volume delle vendite e alla massimizzazione del Reo. La consulenza va a ottimizzare l’infrastruttura tecnica e viene prospettata l’eventuale formazione di personale interno impegnato nella gestione dello shop digitale.
Senza mai perdere di vista l’efficacia di un progetto di vendita online come il risultato della combinazione di più fattori e competenze: dall’usabilità alla Seo, dal design ai social.