Iliad: on air il nuovo spot per il lancio della fibra

 Iliad: on air il nuovo spot per il lancio della fibra

E’ partita la pianificazione pubblicitaria dello spot di Iliad Italia con cui punta a promuovere la sua prima offerta nel fisso.

La creatività ideata da DDB Group Italy (’agenzia che ha accompagnato l’operatore fin dall’esordio in Italia nel 2018, a cui ora è subentrata Tbwa\Italia), si basa su un concetto tanto semplice quanto efficace: in un mondo di router quadrati, iliad presenta “la fibra chiara e tonda” con iliadbox, un router dal design circolare che garantisce prestazioni eccellenti in abbinamento a un’offerta semplice e trasparente.

Il film, in onda dal 27 gennaio su tutte le principali televisioni nazionali, gioca sulla netta contrapposizione tra un mondo quadrato e monotono e quello di iliad, una dimensione dove tutto è rotondo, più veloce e più luminoso.

Anche la musica a due velocità, ispirata al capolavoro dei videogiochi 8 bit Tetris, contribuisce a evidenziare questa contrapposizione, insieme alla regia della coppia francese Julien&Quentin.

Il planning è gestito da PHD.

CREDIT

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
  • Art Director: Elena Fontani
  • Copywriter: Margherita Maestro
  • Head of digital planning: Laura Fratini
  • Social Media Manager: Matteo Villa
  • Account Director: Barbara Damonte
  • Account Executive: Guendalina Albasi
  • Production company: Karen
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Alessandro M. Naboni
  • Director: Julien&Quentin
  • Dop: Luca Costantini
  • Stylist: Simona Marchini
  • Scenografa: Andrea Rosso
  • Editor: Marcello Sanna
  • Musica: Francesco Fantini
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Post-produzione EDI Effetti Digitali Italiani
  • Casting: Sticasting
Digiqole ad

Articoli correlati