In arrivo da Trivellato EQA, la nuova elettrica di Mercedes-Benz

 In arrivo da Trivellato EQA, la nuova elettrica di Mercedes-Benz

Mercedes-EQ, EQA 250, Edition 1, Fahraufnahme, digitalweiss. EQA 250 (Stromverbrauch kombiniert: 15,7 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 0 g/km);Stromverbrauch kombiniert: 15,7 kWh/100 km; CO2-Emissionen kombiniert: 0 g/km* Mercedes-EQ, EQA 250, Edition 1, driving shot, digital white. EQA 250 (combined power consumption: 15.7 kWh/100 km, combined CO2 emissions: 0 g/km);Combined power consumption: 15.7 kWh/100 km, combined CO2 emissions: 0 g/km*

La mobilità elettrica esaltata da linee accattivanti, con incisivi elementi di design e comfort di guida elevato. In una parola, EQA. È il nuovo SUV completamente elettrico di Mercedes-Benz che unisce i punti di forza di GLA all’alta efficienza della motorizzazione a zero emissioni della Casa di Stoccarda.

EQA è il modello più compatto tra le elettriche della Stella a tre punte. Lunghezza e larghezza sono rispettivamente 4,463 e 1,834 metri. L’altezza è di 1,620 metri, il passo 2,729.

In arrivo nelle concessionarie ad aprile 2021, il prezzo Mercedes EQA parte da 47.540 euro per il mercato tedesco, ma non è stato ancora svelato quello per l’Italia. In ogni caso, la nuova elettrica della Stella dovrebbe avere un’autonomia di 426 km, rilevata in base al Regolamento 2017/1151/UE e variabile a seconda della configurazione del veicolo.

Sarà dapprima disponibile nella versione EQA 250 (con due ruote motrici e 190 cavalli) e successivamente anche con altre motorizzazioni. La potenza massima sarà quella di EQA 4MATIC: 272 cavalli, trazione integrale e 500 km di autonomia.

EQA ridefinisce il concetto di modernità sportiva riprendendo alcuni tratti estetici della nuova generazione di GLA, declinati in una forma inedita di luxury design. Nel frontale dominano la mascherina Black Panel e la fascia luminosa caratteristica dei modelli Mercedes-Benz completamente elettrici.

Di serie fari a LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, cerchi in lega da 18 pollici, illuminazione di atmosfera a 64 colori, sedili Comfort con supporto lombare regolabile e molto altro ancora.

Basata sulla piattaforma MEA EVA II, EQA rappresenta un passo avanti anche in termini di protezione. La parte anteriore dell’unità elettrica, ad esempio, è coperta da uno scudo che evita l’ingresso di corpi estranei nell’accumulatore di energia. Ci sono poi sistemi di assistenza alla guida evoluti, come assistenza alla frenata e antisbandamento attivo. A cui si aggiunge il sistema di navigazione Electric Intelligence, che supporta il guidatore in ogni tragitto aumentando il comfort di guida.

EQA sarà presto in esposizione negli showroom di Gruppo Trivellato: la concessionaria Mercedes-Benz con quasi un secolo di storia, 14 sedi in Veneto e oltre 400 auto in pronta consegna. Composto da nuovo, usato, auto aziendali e a Km zero, l’intero stock è visibile e costantemente aggiornato su www.trivellato.it.

Il portale ufficiale del Gruppo è il canale di accesso ad un’offerta studiata per la soddisfazione del cliente, con i migliori prezzi del mercato su Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Certified e smart.

Navigando su Trivellato.it l’automobilista può contare su diverse soluzioni di ricerca per cogliere il modello che meglio risponde alle sue esigenze. Per ogni veicolo sono presenti schede tecniche, immagini, descrizioni dettagliate e tour virtuale.

Una volta selezionata l’auto, basta un click per prenotarla online. Viene così bloccata per tre giorni, a fronte di un anticipo di soli 250 euro, rimborsati in caso di ripensamento. E chi non vuole ritirarla presso le sedi della concessionaria, può richiedere la consegna nella città di residenza, servizio attivo in tutta Italia (isole comprese) ed Europa.

Digiqole ad

Articoli correlati