Initiative acquisisce Vinted per il debutto in Italia della prima campagna Tv Il marketplace dell’usato entra nel portfolio dell’agenzia e avvia il 2021 con una campagna Tv

 Initiative acquisisce Vinted per il debutto in Italia della prima campagna Tv  Il marketplace dell’usato entra nel portfolio dell’agenzia e avvia il 2021 con una campagna Tv

In seguito ad una gara dedicata, Initiative ha acquisito la gestione delle attività paid media di Vinted, marketplace C2C e community online, leader in Europa, di origine lituana che consente ai suoi utenti di vendere, acquistare e scambiare capi di abbigliamento e accessori di seconda mano. I piani di sviluppo del brand coinvolgono anche il nostro Paese dove Initiative accompagna il lancio di Vinted attraverso una campagna televisiva dedicata.

Vinted è una piattaforma, nata dall’idea di Justas Janauskas e Milda Mitkute, come soluzione a una questione personale comune a chiunque, un armadio straripante di capi inutilizzati e il desiderio di essere più responsabili quando si parla di capi d’abbigliamento. Anche se la piattaforma è utilizzata principalmente dalle donne, Vinted ha rilevato un aumento dell’offerta di abbigliamento uomo e bambino. Chiunque abbia dei vestiti che non usa più, può facilmente metterli in vendita attraverso l’app ufficiale e il sito web www.vinted.it. Vinted ha ottenuto successo velocemente raggiungendo anche altri Paesi europei al di fuori della Lituania.

La campagna Tv di lancio, messa a punto da Initiative, agenzia con una forte specializzazione su progetti Direct To Web con focus sulla performance, è una multisoggetto, pianificata in maniera molto mirata sui target di riferimento.

“Siamo orgogliosi della fiducia che Vinted ha riposto in noi e nella nostra solida esperienza su questo tipo di Business, dove campagne ad alto impatto off line vengono misurate sulle conversioni” ha dichiarato Andrea Sinisi, Managing Director Initiative. Ed ancora “Riteniamo che in Italia ci sia un grande potenziale per questo mercato dei Pre Loved products e stiamo mettendo a sistema tutto il nostro know how tecnico per rendere questo lancio un caso di grande successo non solo in Italia ma nel panorama europeo”.

“Siamo entusiasti di lanciare Vinted anche in Italia, un nuovo mercato con un enorme potenziale – affermaKestutis Tyla, Direttore TV di Vinted – convinti che Vinted offra molte opportunità alle persone di vendere e acquistare capi di seconda mano, risparmiando qualche soldo in più considerando anche che la moda e lo stile fanno parte della cultura di questo Paese. Siamo molto felici della nostra nuova collaborazione con Initiative che riteniamo abbia una forte conoscenza del mondo della pubblicità sui media”.

Digiqole ad

Articoli correlati