WPP e TikTok stringono una partnership globale

 WPP e TikTok stringono una partnership globale

L’accordo consentirà alle agenzie e ai clienti della holding un accesso esclusivo agli strumenti, talenti e opportunità messe a disposizione sulla piattaforma, che a sua volta potrà collaborare con la holding per rafforzare le misure della sua brand safety. A sua volta, TikTok coinvolgerà tutta la sua community digitale per creare un gruppo di creator che collaborerà con la holding facilitando l’accesso a inserzionisti selezionati a opportunità esclusive e in fase di sviluppo.

Inoltre, WPP e TikTok hanno in progetto la creazione un programma di formazione e riservato alle agenzie parte della società. Più specificatamente, la partnership vede WPP investire il ruolo di Lead Agency Development Partner di TikTok per l’ideazione di una nuova API dedicata ai creator che incorporerà le misure di brand safety di WPP.

Ancora, TikTok e la media company WPP, GroupM, intendono collaborare per l’allineamento della piattaforma al Brand Safety and Suitability Framework della Global Alliance for Responsible Media. Ma non è finita qui: le aziende intendono anche condurre insieme delle ricerche per guidare i brand sulle best practice di TikTok e assisterli nell’adozione di strategie informate sui dati per promuovere l’aspetto di engagement sulla piattaforma.

La notizia della partnership arriva poco dopo la conferma che TikTok ha ricevuto la certificazione Gold Standard 2.0 di IAB UK, che afferma l’impegno della piattaforma a diffondere in modo proattivo i rischi per la brand safety.

Digiqole ad

Articoli correlati