Insieme diventiamo Vittoria: al via la nuova campagna OOH di Vittoria Assicurazioni

 Insieme diventiamo Vittoria: al via la nuova campagna OOH di Vittoria Assicurazioni

Vittoria Assicurazioni lancia la nuova ingente campagna out of home con il claim “Insieme diventiamo Vittoria” con la partecipazione di Federazione Italiana Rugby. Scopo della nuova strategia è consolidare la presenza e la notorietà degli Agenti sul proprio territorio di riferimento e aumentare la brand awareness attraverso i valori portanti della Compagnia. Firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la comunicazione riguarderà tutta Italia da oggi con quasi 6500 affissioni in 270 Comuni tra cui i principali capoluoghi di provincia Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma e Torino.

Questa campagna premia ancora una volta l’impegno quotidiano, incessante e congiunto della Rete Agenziale confermandola come soggetto principale della cartellonistica. I protagonisti sono, infatti, gli Agenti stessi della Compagnia ritratti uniti verso il campo da gioco insieme ad un team di rugbisti formato proprio dai giocatori della Nazionale Italiana Maschile e Femminile di Rugby. Uno scatto fotografico d’impatto che diventa una forza non solo concettuale ma anche visiva, esprimendo al massimo il suo messaggio chiave: lo spirito di squadra. Così come nello sport questo ideale trascende i confini di gruppo di gioco assumendo quasi il significato di famiglia, allo stesso modo i 528 Agenti distribuiti in tutta la Penisola rappresentano molto più di un semplice team per i Clienti di Vittoria.

Gli sguardi fieri degli Agenti mirano a un’unica meta: accompagnare e proteggere il Cliente ogni giorno con soluzioni assicurative innovative e adatte a ogni sua esigenza. Un’immagine che racconta sia il profondo senso di appartenenza e il grande significato della parola “Community” per Vittoria Assicurazioni sia l’importante ruolo sociale che la Compagnia riveste per la collettività: garantire protezione attraverso valori quali serietà, impegno e affidabilità tramandati nel corso di una storia centenaria.

Grazie alla collaborazione e al sostegno degli Agenti che agiscono come una squadra forte e preparata, Vittoria Assicurazioni costituisce un punto fermo per la comunità. Veicolando questo messaggio con il supporto di FIR, abbiamo voluto nuovamente celebrare la centralità degli Agenti che, abbracciando questo ideale e promuovendolo nelle attività di ogni giorno, incarnano per la Compagnia un capitale umano inestimabile votato ad assicurare la vittoria più importante: quella dei nostri Clienti”, dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni.

“È una grande soddisfazione riuscire a produrre una campagna efficace per il brand e gratificante per chi lavora ogni giorno per la sua crescita. Sempre di più il successo di un’azienda dipende dalla qualità e dalla gratificazione dei suoi collaboratori. Questo progetto è nato proprio da questa consapevolezza”, commenta Simone De Martini, CEO di Integer.

La realizzazione della campagna ha richiesto 8 giorni consecutivi di shooting su 3 set attivi contemporaneamente e uno staff composto da oltre 50 persone tra fotografi, truccatori, stylist, parrucchieri, assistenti digitali team operativo, assistenti e producer. Un importante investimento per un totale di 28 giorni di affissione.

Digiqole Ad

Articoli correlati