Roberto debutta in televisione con il suo primo spot
Non poteva che chiamarsi ‘Piacere, Roberto’ la prima campagna televisiva con cui Roberto Alimentare – azienda storica nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuta dal grande pubblico come “Roberto” – debutta sul piccolo schermo.
Un’esplosione di colori e di ricette, un gruppo di amici intenti a condividere e gustare alcuni prodotti icona dell’azienda, un’ambientazione conviviale e familiare: sono questi gli ingredienti dello spot Roberto in oda in esclusiva sulle reti Mediaset fino all’ 1 luglio.
Roberto, un brand ‘genuino, sincero e irresistibile’ che ‘ti svolta la serata’, come recita la voce fuoricampo, che in 15 secondi, porta nelle case degli italiani il maxi hamburger, i grissini torinesi, i tramezzini, e l’immancabile GranPiada, simbolo di un pane sincero e di una tradizione storica tutta italiana.
“Siamo emozionati e orgogliosi di debuttare in televisione con il nostro primo spot – commenta Marta Canzian, Presidente di Roberto Alimentare. È un grande passo che ci permette di arrivare nelle case degli italiani con i nostri valori e messaggi, proponendo un prodotto d’eccellenza e frutto della dedizione e del lavoro di tante persone. Per noi è la celebrazione di anni di lavoro e impegno già coronati nel 2022 con il 60mo anniversario e l’inserimento del brand nel registro dei “marchi storici di interesse nazionale” ma che oggi ricevono un’ulteriore spinta e motivazione da questa messa in onda.”
Il debutto in tv segna per il brand un ulteriore passo avanti nella crescita e nella vicinanza col pubblico riconfermandosi un prodotto trasversale, inclusivo, che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission dell’azienda fin dal 1962, quando a Susegana (TV), aprì la piccola panetteria specializzata nella produzione di grissini. Sei decadi di storia basate su un’unica filosofia, mai disattesa: offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all’innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.
Lo spot tv è prodotto da Perigeo, con il coordinamento creativo di Milk ADV, la regia di Andrea Linke e la pianificazione di Address Media e sarà la prima attività di un piano di comunicazione che vedrà, nei prossimi mesi, il brand Roberto protagonista di diverse attività di visibilità in Italia.