Investimenti pubblicitari Vaillant, 35% su campagne digitali e social

Affermata impresa specializzata nella produzione di impianti per riscaldamento e condizionamento, Vaillant punta su social, media digitali e radio per conquistare il pubblico a cui sono destinati i suoi nuovi programmi pubblicitari.

Dal punto di vista operativo, la strategia di Vaillant intende attuare politiche di lead generation, ma anche accrescere la popolarità del marchio. Un aspetto chiave della comunicazione dell’azienda è la sostenibilità ambientale, “e in particolare il miglioramento della qualità dell’aria”.

“Un impegno che si manifesta sia attraverso la messa in atto di azioni concrete volte a ridurre l’impatto delle nostre attività in Italia, sia promuovendo tra i consumatori la sostituzione dei sistemi obsoleti di riscaldamento con caldaie di ultima generazione” ha affermato Marco Basla, Head of Communication di Vaillant.

Nell’ambito del digitale, il cui peso sul totale del media mix raggiunge circa il 35% della spesa, «la pianificazione predilige campagne display a performance in una logica di prospecting e retargeting, Facebook sia in modo organico sia con sponsorizzazioni, la search di Google e sempre di più il mondo del video».

Al riguardo, Vaillant ha preso contatti lo scorso anno con diversi operatori specializzati proprio nelle pianificazioni di video advertising, «trovando poi in Viralize il partner più valido per i nostri obiettivi di business». La collaborazione con la società acquisita nel 2019 da Vetrya, iniziata nell’ultimo trimestre dell’anno, proseguirà dunque anche nel 2020.

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