Istituti Tecnici Superiori: “It’s my future”, la campagna realizzata da Pomilio Blumm

Gli Istituti Tecnici Superiori puntano sulla comunicazione digitale. Lo dimostra la nuova campagna, sviluppata grazie all’agenzia Pomilio Blumm, “It’s my future”. Sono utilizzati vari canali di comunicazione con l’intento di promuovere le opportunità formative assicurate dagli Istituti Tecnici Superiori.

Al centro del progetto di comunicazione il nuovo sito web, completamente riprogettato per offrire agli utenti un’esperienza di navigazione dinamica, grazie a un’interfaccia interattiva e un design energico e colorato. Arricchiscono il sito contenuti brevi e informativi, digital kit ad hoc per ciascun target e un’attività di gamification, promossa anche offline, che invita gli utenti a scoprire il mondo ITS con test, quiz e curiosità.

Anche sui social l’hashtag #ITSmyfuture diventa la chiave di comunicazione di ITS: social card, video seeding e branded video popolano i canali per offrire contenuti informativi a misura di utente.

Punto di forza di tutto il progetto è il nuovo spot, promosso sia sui mezzi tradizionali sia su tutti i canali social: un racconto engaging, vicino al linguaggio della Generazione Z, in cui si alternano in modo frizzante e colorato scene di ragazze e ragazzi alle prese con le loro passioni.

Articoli correlati